BarbaraM

inquilino/a

infissi da sostituire o riparare ma i proprietari fanno orecchie da mercante

Salve,

dopo anni di sollecitazioni verbali prontamente ignorate, quali passi devo intraprendere per farmi riparare gli infissi?

Ormai nemmeno la porta principale si chiude più, e segnalato la cosa ai proprietari che se ne fregano. Si chiude la persiana esterna anch'essa malconcia.

Come da sopralluogo di due tecnici fatte tempo fa, la più recente solo l'anno scorso, entrambe le ditte hanno constatato essere roba di pessimo materiale, montate male cosa che ha causato il disallineamento dei doppi vetri impedendone la chiusura.

Non posso certo permettermi di sostituire a mie spese e affrontare una causa legale per avere il risarcimento. Esiste un altro modo?

Perché questi signori vanno anche a dire in giro che noi li abbiamo rovinati nonostante le due perizie.

Grazie

Barbara

  • Domandato da: BarbaraM
  • Da 9 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (2)
Domuseco è stato il primo a rispondere
BarbaraM è stata eletta la miglior risposta
  • BarbaraM

    inquilino/a

    Quindi la disposizione

    il locatore deve mantenere l’alloggio in buono stato e provvedere alle necessarie riparazioni.

    è pura fantasia?

  • Domuseco

    Domuseco

    professionista

    Ciao se la casa è così malmessa come dici la cosa migliore è inviare una disdetta e lasciare la casa perché è praticamente impossibile obbligarli ad aggiustarti casa.

    http://www.domuseco.it/