Berat

inquilino/a

Il locatore non risponde alle chiamate
Salve a tutti Io sono in affitto da 4 mesi in un appartamento già arredato composto da cucina frigo lavatrice caldaia elettrica etc... Prima di entrare (4 mesi fa) il proprietario mi ha assicurato che era tutto funzionante che la caldaia era revisionata etc... Dopo solo due settimane che ero al interno cioè dopo il trasloco ho iniziato a notare dei problemi: -il frigo ha una plastica inferiore rotta e ogni volta ke apro si rovescia tutto (però funzionante). -La lavatrice che non lava niente fa un rumore assurdo e va in giro per il bagno facendo salti da record -Gli scarichi intasati quasi tappati -quando faccio la doccia l'acqua passa da calda a gelata a gelata bollente ( ustioni ogni volta) -La caldaia non è stata revisionata "vabbè" perde pressione e non funziona correttamente. I vecchi inquilini prima di me hanno abitato qua per 8 anni e queste cose le hanno usate loro, loro si sono trasferiti un piano sotto e a loro ha comprato (il prprietario) un frigo nuovo lasciandomi quello scassato a me. Il proprietario all inizio mi ha detto che la caldaia era apposto e revisionata e invece non la aveva revisionata da 3 anni. Ok il frigo in un certo senso ciò pensato io e vabbe, la lavatrice l'ho comprata nuova è cambiata, gli scarichi sono riuscito a sbloccarlo ma nn so quanto dura, la caldaia l'ho revisionata e il tecnico mi ha detto che è antica, perde dappertutto e c'è la scheda da cambiarr, probabilmente il problema della doccia sarà legata a quello. Io ho parlato di tutti i problemi al proprietario dopo solo un mese che ero li, e lui mi ha sempre detto devo vedere, vengo, ci sto pensando etc...  Adesso lo chiamo e nn si fa ne vivo ne risponde a chiamate e messaggi ormai sono passati tre mesi ma lui dorme tranquillo, io vorrei sapere a chi mi posso rivolgere per risolvere questi "piccoli" problemi, perché se rimango senza riscaldamento con un figlio da 1 anno e mezzo io vado a dormire a casa sua? Grazie in anticipo alla pazienza del lettore e a chi mi risponde
  • Domandato da: Berat
  • Da 7 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (1)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, per esperienza so che molti appartamenti ammobiliati sono arredati con mobili stile Luigi XV, e con elettrodomestici di ultima generazione (leggi mobilia e porcherie da discarica), quindi nel tuo caso chiedi alla ASL locale di effettuare una perizia circa le condizioni di abitabilità di questo immobile, e se anche la ASl conferma quanto hai postato, potrai abbandonare immediatamente questo immobile senza subire sanzioni, ma anzi chiedendo danni al locatore, per tutte le spese sostenute.