JorahMormont

inquilino/a

Chi deve pagare il fabbro in caso di rottura della serratura?

Questa mattina, dopo settimane di difficoltà nell'aprire e chiudere la porta, sono rimasto definitivamente chiuso dentro e ho dovuto chiamare un fabbro per risolvere la cosa. Purtroppo ho a che fare con un'affittuaria arrogante che pensa che tutti gli obblighi spettino agli inquilini e che per di più ha studiato legge. In questo caso la riparazione va pagata da noi inquilini o da lei?

  • Domandato da: JorahMormont
  • Da 9 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (2)
sara91 è stato il primo a rispondere
  • sara91

    inquilino/a

    se l'hai rotta tu,ovviamente tu,perchè presumo che quando hai preso in affitto la casa la serratura funzionava

    • Risposto da: sara91
    • Da 9 anni
  • utente eliminato

    Buongiorno Jorah,

    Si tratta purtroppo per te di normale manutenzione; di conseguenza la spesa per la riparazione è tutta a tuo carico. Dovevi pretendere dalla tua locatrice al momento della stipula contrattuale che la serratura fosse perfettamente funzionante.