Stefania

inquilino/a

Danni a tende da sole
Buona sera, nell'appartamento dove vivo in affitto ci sono due tende da sole che coprono interamente il terrazzo. Domenica, appena ci siamo resi conto che stava arrivando una tempesta abbiamo portato lo stendino all'interno e premuto il pulsante per chiudere le tende, ma l'elettricità è andava via proprio in quel momento. Mentre cercavamo il modo per chiuderle manualmente (scoprendo poi che non c'è) uno dei bracci s'è sfilato dal suo supporto. Su due piedi e per evitare danni maggiori alle strutture abbiamo deciso di tagliare i teli. A chi spetta ora la riparazione dei danni? La proprietaria non lo vuole fare, dicendo che non sono indispensabili, ma quella parte di casa (zona giorno e cucina) è completamente esposta a sud e raggiunge livelli sauna. Inoltre la presenza della tenda è scritta in contratto. Grazie.
  • Domandato da: Stefania
  • Da 6 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, in questo caso tocca a te la riparazione/sostituzione delle tende da sole, in quanto rientra nella manutenzione ordinaria (anche se dovuta a fenomeni metereologici), delle quali la proprietaria non ne ha nessuna colpa.