valerio

inquilino/a

Climatizzatore guasto. Vorrei sapere chi paga.
Buongiorno,sono in affitto dal 2014.Nei giorni scorsi con l'inzio del caldo ho accesso il climatizzatore che però non raffreddava l'aria.
Insomma guasto al condensatore del motore.
Vorrei sapere chi paga dato che non riesco a capire di quale tipo di manutenzione si tratti.
Grazie
Valerio

  • Domandato da: valerio
  • Da 6 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (2)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Emilio60

    proprietario/a

    Per buon norma di manutenzione gli impianti di condizionamento vanno accesi almeno 10 minuti ogni 2-3 settimane, per nebulizzare e  mantenere in circolo il lubrificante che c'è dentro il gas. Solo facendo così siamo sicuri che dureranno per moltissimi anni.
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, rientra nella normale manutenzione. Sarebbe straordinaria manutenzione (cioè a carico del locatore), solo se il climatizzatore dovesse venire sostituito con uno nuovo.