marco1309

inquilino/a

Cinghia tapparella rotta,a chi spettano le spese?

buongiorno a tutti,

stamattina tirando la cinghia per alzare la tapparella, si è strappata ed è rientrata tutta dentro il muro.

il ragazzo che si occupa della casa ha detto che è una spesa che tocca a me.

è vero? premesso che ho letto un po' di articoli ma non sono riuscito a determinare in che casistica rientra questo episodio.

la cinghia è abbastanza vecchia e usurata, io sono in questa casa da 5 mesi, non tanto da giustificare una rottura a causa dell'usura dovuta al mio utilizzo.

questo episodio rientra nell'ordinaria manutenzione, quindi a mie spese, o nella vetustà o nel caso fortuito?

ps. il fatto che sia senza contratto (credo in subaffitto in realtà) c'entra qualcosa?

grazie a tutti :-)

  • Domandato da: marco1309
  • Da 8 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (2)
Valy è stato il primo a rispondere
Valy è stata eletta la miglior risposta
  • Valy

    proprietario/a

    Brutto affare un affitto senza contratto e per giunta "forse" in subaffitto, (cioè lei occupa la casa di un'altra persona e non sa neanche a che titolo la occupa e chi è il proprietario?). Se fosse stato tutto regolare, avrei dato ragione a Romano (prendere accordi con il proprietario), ma così... è meglio che faccia riparare la tapparella a sue spese e anche che pretenda un contratto regolare.

    • Risposto da: Valy
    • Da 8 anni
  • utente eliminato

    Buongiorno,

    ovviamente per rompersi la corda della tapparella deve essere molto ma molto vecchia, e de è ovvio che dopo 5 mesi che abiti in questo immobile non puoi averla usurata e rotta tu per troppo uso che puoi averne fatto. purtroppo se non raggiungi un accordo col tuo locatore ti devi accollare tutta la spesa per la sua sostituzione, in quanto rientra nella normale manutenzione di questa abitazione.