245842

inquilino/a

cassetta telecom con i cavi del telefono da spostare di pochi centimetri

salve in un immobile di recente costruzione i nuovi inquilini non riescono ad attivare le linee del telefono con telecom Italia perche' la stessa telecom pretende di essere pagata per spostare la cassetta con i cavi del telefono altrimenti si rifiuta di attivare le linee

gli inquilini volevano attivare una linea telecom e non di altri opeatori telefonici

inoltre la cassetta telecom italia presso i palazzi adiacenti e' situata nella medesima posizione e a loro le linee le avevano attivate e a loro non dicono niente, praticamente 2 pesi e 2 misure

e' possibile contestare l'assurda richiesta di pagamento-per poter-pagare 1 nuova linea

e nel caso non si potesse contestare la spesa per spostare la casetta telecom la deve pagare la proprietaria dell'immobile? o chi affitta

voglio dire l'immobile va consegnato pronto per l'uso comprensivo di tutti gli allacci gia' predisposto per la richiesta delle linee

  • Domandato da: 245842
  • Da 9 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (14)
245842 è stato il primo a rispondere
Paolo86 è stata eletta la miglior risposta

    inquilino/a

    questo forum e' veramente ai limiti della fantasceinza ridicola

    che gente strana... e stranieri che si spacciano per italiani e poi dicono che non comprendono, e allora e' forum di grammatica, e rispetto zero,... complimnte bambine...

    • Risposto da: 245842
    • Da 9 anni

    inquilino/a

    x valeria pu tu 6 evidenentemente la piu' straniera i tutte! adesso mi e' venuto il dubbio che questo forum sia requentato dalle pazienti del reparto neurologico, che poi uscite si ri trovano qui

    1) nessuno , neanche i vostri papi paparini vi hanno mai insegnato a rispettare gli akltri, l'uomo

    2) non capiasci? PAZIENZA!

    3) dovresti tornare a scuola e imparare l'italiano e se poi non hai ancora compreso, non sei l'unica essere vivente sul pianeta terra, tutta altezzosita' e' veramente RIDICOLA!!

    state tutte qui a scrivere sul modalita' i scrittura di 1 domanda quano e' evidente che se non riuscite a comprendere e' perche' voi stesse siete straniere, allora evitate di fare figure barbine!!

    • Risposto da: 245842
    • Da 9 anni
  • Valeria P.

    Valeria P.

    inquilino/a

    Per 245842:

    Qui l'unico straniero sembri essere tu dato che non sai nemmeno scrivere il nome Luigia... comunissimo ITALIANO!

    In ogni caso non capisco il tuo accanimento con persone straniere. Anche se fossero di un'altra nazionalità? Qual è il problema? Cerchi risposte al tuo dubbio o solo opinioni da compatrioti?!

    Come dici tu è un foro di questioni immobiliari, non di grammatica.

    inquilino/a

    per luiga con la proprietaria, "proprietaria" o meglio dire la figliiola i papi-paparino che ricevette tutto senza muovere un dito in vita sua, 1 vera genia del mondo! con lei non ci si pui' mettere d'accordo e scalare la cifra pagata dall'afitto, altrimento ovviemente avremmo gia' provveduto a pagare e scalare, pero' dico io non pensavo che certe ovvieta' andavano ribadite di continuo

    • Risposto da: 245842
    • Da 9 anni

    inquilino/a

    allora per luiga premetto che fin da subito si nota che questo forum e' frequentato da stranieri, e non a italiani si capisce dalle risposte sgrammaticate come la tua con errori grammaticali, comunque siccome qui siamo su un forum di argomenti inerenti alla casa non mi interessa

    ribadisco che la domanda che ho scritto e' al 100% comprensibile in quanto non trattasi di formula matematca/chimica o la teoria della relativita' i einstein

    in merito alla tua risposta, che visto che vi permetti di giuicare, giudico anche io, e una risposta piena di errori grammaticali, sgrammaticata

    ho capito cosa cercavi di scrivere tuttavia la domanda sull'avvocato mi sembra assurda, perche' tu conosci soltanto avvocati a pagamento? (SIC)

    mai sentito parlare di avvocati parenti, amici o associazioni di consumatoriu per cui concetto "molto complicato"b di avvocato paghianmo euro 0,00 iva compresa sèpero che non sia complicata da comprendere (SIC)

    come vedi e' un sarcasmo che ti ritorna al mittente..

    • Risposto da: 245842
    • Da 9 anni
  • Luigia

    proprietario/a

    Tutto quello che è attaccato ai muri è di responsabilità del proprietario, se qualcosa non funziona(!!), manutezione straordinaria, il proprietario deve aggiustarlo. Proprio perché quando il conduttore lascia l'appartamento, la cosa, rimane attaccata al muro essendo di proprietà del locatore. Questo vale anche per cucine, cappe, lavandini etc...
    Diversamente è la manutenzione ordinaria, che è di responsabilità del conduttore.

    Però tu pagheresti un avvocato per far pagare la proprietaria a telecom e non pagheresti telecom? LOL..
    Mettiti d'accordo con la proprietaria di scalare i soldi della spesa telecom al prossimo affitto, presentando la fattura. E fatti spiegare bene(!) da telecom perché deve essere spostata proprio quella.

    In ogni caso se vi serve solo il telefono esistono i telefonini come prima necessità se invece vi serve internet allora la linea deve essere attivata. Fate presente che appunto se sapevato in anticipo che la linea non poteva essere attivata, sicuramente non prendavate quei locali in affitto.

    PS. Se qualcuno ti chiede che non ha capito, forse va spiegata meglio, ammetto che è un po male esposta, anche se ho capito, credo...

    • Risposto da: Luigia
    • Da 9 anni

    inquilino/a

    per paolo siccome nessuno degli inquilini intende ovviamente lasciare gli appartamenti in quanto pagano tutti regolarmente gli affitti e la storia assurda della cassetta telecm non e' i certo stata creata da noi inquilini perche' non l'abbia,mo costruito noi questo antomatico immobile

    ho capito per qualestione associazione pero' non ho capito bene come possiamo noi obbligare la proprietaria a pagare le speae chieste da telecom per spostare la cassetta nel caso in cui la proprietaria accia orecchie da mercante e faccia passare del tempo senza pagare la telecom

    ossiamo per esempio costringere la proprietaria a pagare le spese telecom invianbole una lettera dall'avvocato e quali sono le normeche vanno citate a tuo avviso

    l'associazione inquilini puo' mettere a disposizione un loro avvocato oppue loro possono soltanto consigliare e basta

    • Risposto da: 245842
    • Da 9 anni
  • Paolo86

    proprietario/a

    Sì è così. Si deve attivare il proprietario in quanto nel momento in cui vi ha affittato casa, nel contratto si dovrebbe evincere che egli è garante che tutti gli impianti siano a norma. Se non dovesse trovare una soluzione in tempi ragionevoli, praticamente potete far annullare il contratto sebbene anche lui potrebbe essere stato ignaro sino ad ora di questo inconveniente. Ovviamente se non volete andarvene e se ne avete urgente bisogno vi conviene valutare alternative al fisso. Se decidete di rimanere potreste anche avere diritto ad una riduzione temporanea per le prossime rate del canone d'affitto, ma per non creare false illusioni le consiglio di consultare l'associazione degli inquilini nella sua zona.

    inquilino/a

    ciao paolo86 finalmente un utente che parla Italiano, gli altri 2 presumo siano spagnoli, perche' non capiscono l'italiano e l'altro con carenza di vitamine?

    ho capito comunque siccome non ce ne intendiamo non possiamo sapere di chi e' stato l'errore comunque queste spese a mio avviso rientrano nelle spese a capiro della proprietaria, perche' noi siamo in afitto

    le spese esosse chieste da telecom per uno spostamento di una cassetta telecom sono secondo te a capico della proprietaria dell'immobile? queste spese rientrano tra le spese che non sono a carico di chi affitta in quanto non sono spese per una riparazione, sono spese per mettere a norma l'immobile della proprietaria e pertanto la proprietaria non puo' affittare un appartamento che non e' preisposto per gli allacci alla rete del telefono

    • Risposto da: 245842
    • Da 9 anni
  • Paolo86

    proprietario/a

    Non ha pensato a rivolgersi alla ditta di costruzione? Se il problema è stato causato da un loro errore ne sono responsabili al 100%...se l'errore è stato inizialmente di Telecom dovrà purtroppo mettere mano al portafoglio. Se il problema è condiviso da più, potete fare un lavoro congiunto così da abbattere i costi fissi.

    inquilino/a

    bbic1962 e' probabile che in quell'anno non avvessero ancora scoperto le vitamine e/o medicinali adatti al specifico problema e comunque non c'e' peggior sordo di chi non vuoòe ascoltare (o leggere), neanche io ho capito cosa hai scritto te, perche' siccome non ho scritto formule matematiche complesse, cosa c'e' che non hai capito esattamente, (magari poi ti posso consigliare qualche vitamina...) comunque questo sito web senza gli utenti e le domande diventa un sito web inutile, e comunque potete sempre asuto scrivervi delle domane e auto rispondervi tra "professionisti" scritte esattamente come gradisce "romano"

    • Risposto da: 245842
    • Da 9 anni
  • Db1962

    proprietario/a

    245842, ti informo che nemmeno io ho capito cosa chiedi. Forse ti sei spiegato male, non credi?

    • Risposto da: Db1962
    • Da 9 anni

    inquilino/a

    non capisci cosa c'e' scritto ed inoltte non capisci perche' da spostare un cavvo, allora ti informo che e' ovvio ho scritto la domanda perche' telecom italia chiee di spostare cassetta e cavo e non si sa perche', e sapevo perche' non chiedevo la domanda oppure e' ovvio che scrivevo la motivazione

    inoltte non ti preooccupare anche se nonb sei stato di aiuto l'importante e' la buona volonta' e comunque mi duole informati che la tua risposta e' cosi' criptica che proprio e' incomprensibile, parli di tutto tranne che del discorso,e ti posso garantire che cio' che ho scritto' e' comprensibile dal 99% delle persone, inatti ho scritto varie emails e tutti hanno recepito e risposto se poi tu non sai cosa ho scritto, non so come aiutarti a compendere, cmq non ti preoccupare lìimportante e' la buona volonta' b, si wii, si  e poi ci sono anche le connessioni via satellite no e volendo si puo' installare un centro hotspot anche voleno pero' non volendo no

    • Risposto da: 245842
    • Da 9 anni
  • utente eliminato

    Buongiorno,

    sinceramente non riesco a capire la domanda che hai postato. La Telecom Italia è la proprietaria del' ultimo miglio su tutto il territorio naziona per quanto riguarda la rete fissa. Quindi se gli altri operatori non hanno installato una linea propria di allaccio del tuo condominio, la rete esistente appartiene a Telecom Italia. Quello che non capisco cosa c' entra spostare la cassetta di pochi centimetri (la spesa è sempre la stessa, aumenta solo se vi sono da fare degli scavi), quando basta prolungare il cavo telefonico esternamente (con una ottima protezione), o adirittura usare la tecnologia wifi.