Bumina

inquilino/a

Buongiorno, c'è da sostituire il vaso d'espansione della caldaia; chi paga la spesa? Il proprietario o l'inquilino

Lo fa già da 3/4 anni, ma fino allo scorso anno con i "rattoppi" del tecnico non ha dato problemi.

quest'anno, va in blocco tutti i giorni e se non ricarichi l'acqua, naturalmente, il riscaldamento non parte.

  • Domandato da: Bumina
  • Da 9 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (3)
Bumina è stato il primo a rispondere
Paolo Pollastrini è stata eletta la miglior risposta
  • Paolo Pollastrini

    proprietario/a

    Poiché sembra che si tratti di un lavoro di straordinaria manutenzione, la spesa è a carico del proprietario. Invece, la manutenzione ordinaria che di norma si fa periodicamente è a carico del conduttore.

  • Bumina

    inquilino/a

    Il tecnico ha detto che il problema è la membrana che separa le sacche di aria e acqua nel vaso che è bucato e quindi l'acqua esce.

    Io neanche so com'è fatta una caldaia :-P ma ha usato esattamente queste parole.

    • Risposto da: Bumina
    • Da 9 anni
  • utente eliminato

    Buongiorno,

    non so quale sia la causa per il quale il vaso di espansione si riempie di acqua. Di certo so che non serve a nulla la sua sostituzione, se non si individua con precisione la causa sopra menzionata. La spesa viene ripartita in questo modo: i pezzi di ricambio sono a carico del locatore, la spesa per la manutenzione è a tuo carico.