Luana R

inquilino/a

Ci sono zone tranquille a Ventimiglia dove i bambini possano giocare?

Siamo una giovane coppia sposata con due bambini di 8 e 12 anni e abbiamo recentemente preso affitto a Ventimiglia. Vorremmo sapere se possiamo trovare dei luoghi all'interno della cittadina in cui i nostri bambini possano giocare liberamente e con tranquillità senza disturbare i vicini?

  • Domandato da: Luana R
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Serena è stato il primo a rispondere
  • Serena

    proprietario/a

    Ventimiglia è una cittadina davvero meravigliosa e i vostri bambini si potranno adattare molto velocemente al trasferimento conoscendo nuovi amichetti con cui si possano divertire. Ovviamente potrete portare i vostri bambini in moltissime aree di divertimento avendo preso affitto a Ventimiglia.

    Nella vostra zona di residenza potrete trovare moltissimi giardini pubblici che il Comune di Ventimiglia ha preso per consentire a tutti i bambini di giocare liberamente. Solitamente nei parchi gioco per bambini non ci sono molte regole di orario in cui i vostri bambini possono divertirsi quindi potrete portare i vostri bambini quando desiderate. Inoltre se vi recate nella sede scolastica in cui iscriverete i vostri bambini potrete chiedere alle maestre e al preside della scuola molti consigli per organizzare delle attività extra scolastiche ai vostri piccoli tesori. Se la scuola è chiusa invece potrete sempre recarvi al Comune.

    A titolo informativo potrete chiedere informazioni ai dipendenti pubblici oppure osservare semplicemente la bacheca del comune (in cui potrete vedere gli orari delle palestre e eventuali annunci di educatori per effettuare delle iscrizioni a dei corsi estivi). In questo modo i vostri bambini potranno inserirsi da subito nella comunità e anche voi potrete conoscere molti altri genitori con cui organizzare delle future uscite, di modo che i vostri bambini possano adattarsi subito al cambio di residenza e apprezzare Ventimiglia.

    Insomma le possibilità sono davvero molteplici vi basterà semplicemente cercare e troverete la soluzione più adatta per la vostra famiglia, indipendentemente dal tempo che avete a disposizione quando tornate dal lavoro.

    • Risposto da: Serena