Rosario

inquilino/a

Voglio vivere ad Avellino, qualcuno mi può illustrare le zone migliori in cui posso prendere affitto?

Salve, desidererei trasferirmi a vivere in affitto ad Avellino; vorrei aprire un'attività e per questo sarei interessato a conoscere meglio le aree disponibili dove poter affittare casa, di modo da avere lavoro ed abitazione vicine. In quali quartieri posso cercare?

  • Domandato da: Rosario
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Gianni è stato il primo a rispondere
Gianni è stata eletta la miglior risposta
  • Gianni

    proprietario/a

    Salve, prima di tutto e come ben saprai, Avellino è nota per essere una splendida città davvero molto allegra e solare, oltre che relativamente tranquilla ma al contempo ricca di vita e attrazioni accattivanti; Avellino è il capoluogo della regione Campania, situata nel sud d'Italia, e cullata in una lussureggiante e verdissima pianura, tra le altre cose attorniata da delle grandi catene montuose.

    Avellino è relativamente a pochi passi dalla città di Napoli, la grande metropoli italiana, ed è poi un rilevante centro che collega le vie che vanno da Salerno ed anche a Benevento usando la pratica autostrada.

    Se vuoi trasferirti per andare a vivere in affitto ad Avellino, sappi che essa è divisa in molte frazioni; grazie a questo sistema davvero pratico ed efficiente, non ti accorgerai nemmeno che stai vivendo in una vera e propria città, che è sì attiva e popolata, ma anche ben organizzata e con pochissimo traffico di conseguenza.

    Le frazioni che compongono la città di Avellino, sono diverse, ma credo che a te possano interessare particolarmente quelle di Bellizzi Irpino che una volta faceva addirittura un comune autonomo, Pianodardine un po' più in periferia ma sempre vicinissima al centro, ed anche Picarelli e Valle.

    Presso la periferia troverai i vari Rioni ed i borghetti cittadini, che sono rispettivamente il Borgo della Ferrovia, Rione S. Tommaso e Mazzini, ed anche il grande Rione chiamato Parco, vista la sua vicinanza con un enorme parco. Sul territorio insomma, ci sono davvero molte località da valutare, ognuna delle quali offre diverse possibilità a che come te, cerca un affitto e molto di più!

    • Risposto da: Gianni