Irma

inquilino/a

Dove posso trovare un affitto a Ravenna in zona industriale?

Buongiorno, sono un lavoratore che da anni si occupa di mosaici e arte in generale; vorrei sapere se posso avere delle possibilità di trovare facilmente lavoro in questa città, dato che è famosa in questo settore industriale, e potermici così trasferire a vivere in affitto. In caso, quali sono i quartieri più vicini alla zona industriale del settore dei mosaici?

  • Domandato da: Irma
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Maria I. è stato il primo a rispondere
  • Maria I.

    proprietario/a

    Ravenna è assolutamente una città da vivere in affitto! Essa è davvero in grande espansione e rappresenta uno splendido capoluogo situato in Emilia Romagna.

    Tra le tante cose che la caratterizzano, la città rappresenta la vera e propria capitale a livello mondiale del mosaico, una vera e propria perla di creatività e di bellezza autentica sia antica che moderna! Se lavori in questo settore, vivere in affitto a Ravenna sarà indubbiamente la scelta migliore e poi anche grazie al suo glorioso passato, potrai vivere in posti stupendi e ricchi di storia!

    Se scegli di vivere in affitto a Ravenna, troverai come il centro città si trovi a poca distanza dal mare Adriatico e sia collegato al canale Candiano. Le strade urbane si espandonoraggiungendo così il mare ed attraversando il porto. Gli affitti a Ravenna sono di varia tipologia, ed in base alle tue esigenze potrai trovare quello più adatti!

    Se vivi in affitto a Ravenna, non troverai alcuna difficoltà nel trovare lavoro nel settore dei mosaici e della sua industria, in quanto sono il punto forte di questa città in espansione. Negli annunci di lavoro e di affitto a Ravenna, potrai  sicuramente notare la grande presenza di possibilità in questa città.

    Parlando invece dei quartieri, posso dirti che nella nella parte meridionale trovi il quartiere della Madonna dell'albero e nella parte sud est invece, trovi il Porto fuori con il lido adriatico e l'area chiamata Classe.

    Nella zona a nord est trovi l'area industriale e la riserva statale, luogo che per tuo interesse, risulta il migliore! Infine,  puoi anche scegliere di cercare affitto nella parte ovest dove trovi i quartieri chiamati Fornace e Zarattini, sempre facilmente raggiungibili dalla zona industriale della città.