Carlo

inquilino/a

Dove possiamo trovare una casa in affitto a Piacenza vicino alla zona universitaria?

Siamo una famiglia con due figli adolescenti, uno di 16 e l'altro di 18
anni. Quest'anno mio figlio maggiore, avrà la maturità e vorrebbe
poi iscriversi alla facoltà di Economia presso l'Università
Cattolica del Sacro Cuore. Dov'è quindi meglio dirigere le nostre
ricerche per vivere in affitto a Piacenza?

  • Domandato da: Carlo
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Maria I. è stato il primo a rispondere
Maria I. è stata eletta la miglior risposta
  • Maria I.

    proprietario/a

    La città di Piacenza è senza alcun dubbio una validissima alternativa come direzione favorita di un potenziale studente universitario, in quanto la sua posizione geografica la pone a cavallo di Emilia Romagna e Lombardia. E' una piccola città in evoluzione ed espansione, che non mancherà anche di offrirvi relax e attività interessanti, adatte a tutte le età.

    Se cercate di andare a vivere in affitto a Piacenza, la scelta migliore per voi, date le vostre richieste, è un quartiere vicino alla zona universitaria, oppure un quartiere dal quale sia veloce e semplice raggiungerla senza intoppi!

    L'area ad esempio del Facsal, il famoso e lussureggiante vialone alberato, è adatto per le famiglie, ma è un poì fuori mano per chi desidera andare in modo rapido all'università.

    Anche il centro città è abbastanza distante, anche se è possibile avvicinarsi ai poli universitari semplicemente utilizzando una delle tante linee messe a disposizione dalla stazione ferroviaria oppure dai bus.

    È invece molto più semplice per raggiungere l'università scegliere di vivere in zona pianura ed in zona campagna. Le facoltà varie presenti all'università sono tutte abbastanza vicine, nello specifico, quella Cattolica del Sacro Cuore ha quelle di Agraria, Economia, Giurisprudenza e Scienze della Formazione, ed anche una nuova facoltà di Diritto ed Economia. Se sceglieste di andare a vivere in affitto in questa area, sicuramente troverste la casa ideale, che si rivelerà adatta anche per la vostra calma e serena vita famigliare, leggermente fuori dalla caoticità cittadina del centro. I mezzi di trasporto pubblici, rimangono sempre la soluzione migliore per gli studenti che da questa zona devono spostarsi per seguire le lezioni, ma anche le auto possono circolare tranquillamente, e l'università offre anche un bel parcheggio per studenti e professori.

    Sono inoltre presenti anche diverse aree verdi, davvero immerse nella totale tranquillità della campagna, ma anche dei bei parchi giochi con chioschetti per potersi rinfrescare e rilassarsi. Prendere una casa in affitto qui, si rivelerà davvero un'ottima scelta per avere sì la vicinanza con i poli universitari, ma anche il centro storico della città e la serenità di cui potete giovare vivendo in campagna!