Barbara M.

inquilino/a

Voglio trasferirmi in affitto a Treviso perché avrei un'offerta di lavoro, in che zona mi conviene cercare alloggio?

A breve mi trasferirò in affitto a Treviso per motivi di lavoro, ma non so ancora se porterò con me la macchina. Dove cercare alloggio sia con posto auto che senza?

  • Domandato da: Barbara M.
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (4)
Valeria P. è stato il primo a rispondere
Maria I. è stata eletta la miglior risposta
  • Alessandro Molinaro

    proprietario/a

    Salve vorrei trasferirmi a Treviso sto cercando un appartamento se possibile con giardino perché o un cane,a prezzo modico.per il momento sarò da solo poi mi raggiungerà la mia famiglia.un consiglio sulla vita a Treviso.io andro a lavorare a Vacil di Breda,che zone mi consigliate di vivere con la mia famiglia.Grazie
  • francesca pisano

    proprietario/a

    ciao io ho un appartamento mini da affittare, arredato nuovo garage posto auto,giardino privato, zona le grazie, a 5 min da centro. mail giuseppe.pisano.1@alice.it

  • Maria I.

    proprietario/a

    Se hai trovato lavoro a Treviso e hai deciso di trasferirti in città, ecco qualche dritta per cercare alloggio.

    Naturalmente la zona più bella e anche più movimentata è il centro, tutti a Treviso si ritrovano per lo spritz in Piazza dei Signori e in zona Duomo. Ma è anche la zona più cara e meno dotata di parcheggi.

    Se hai la possibilità di spostarti in auto, ti consigliamo di dirigerti verso la periferia, in particolare i quartieri di S. Bona, S. Pelaio e S. Giuseppe. Fra l’altro, se hai figli, in quella zona ci sono delle ottime scuole e tanto verde, se invece sei da solo e stai cercando un appartamento da condividere, molti insegnati giovani si trasferiscono da quelle parti, e troverai facilmente con chi condividere le spese! E poi poco distante da S. Bona c’è anche l’aeroporto di Treviso, dove partono e arrivano le principali compagnie low cost d'Europa.

    Se non sei automunito e vuoi contenere un po’ i prezzi, nei pressi della stazione puoi trovare degli appartamenti adatti alle tue tasche e potrai raggiungere qualsiasi punto della città e le frazioni con gli autobus.

    Potresti anche desiderare di vivere in una villetta a schiera o comunque in una casa un po’ più grande, e per questo ti consigliamo di uscire dalla città e spostarti lì vicino, a Villorba, dove incontrerai la tranquillità del piccolo centro ma, anche, godrai dell’estrema vicinanza alla città per quando tu ne voglia usufruire.

    Sappi però che, se andrai a viere in affitto a Treviso, la città è molto trafficata, quindi parti da casa per tempo per arrivare al lavoro o accompagnare i bambini a scuola, soprattutto se devi passare per il Terraglio, dove sovente si creano dei grossi ingorghi.

    A parte ciò, e la scarsezza di parcheggi, vedrai che Treviso è una città molto curata, illuminata e pulita, ricca di iniziative culturali ed...enogastronomiche!

  • Valeria P.

    Valeria P.

    inquilino/a

    Ciao Barbara!

    Treviso è una città stupenda e vivibilissima, ci ho vissuto per 8 mesi ed ho un ricordo bellissimo di quella cittadina.

    Io mi sento di consigliarti di cercare casa nel centro storico, all'interno delle mura. Meraviglioso. Ci sono canali, palazzi antichi, ponti, chiesette, piazze che incantano (dei Signori su tutte).

    C è da dire che alcune vie del centro storico sono vietate alle auto, quindi se decidi di andare in macchina (cosa che personalemente ti sconsiglio) dovrai optare per una zona un po' più periferica.

    Ti dico... se dovessi trovare un difetto a questa incantevola città direi proprio la viabilità. Le strade fanno un po' pena!

    Comunque, guarda qui, poer farti un'idea dei prezzi ect:

    https://www.mioaffitto.it/appartamenti-affitto-treviso-94-3-0-73885.html