Filomena

inquilino/a

Dove possiamo cercare un affitto a Savona che rispecchi le nostre esigenze?

Siamo una famiglia con due figli adolescenti, uno dei quali si iscriverà all'università l'anno prossimo; desidereremo trovare una casa in affitto a Savona, magari in vicinanza ad una delle sue bellissime spiagge oppure dei campeggi, per passare i nostri fine settimana rompendo la routine, che quartieri mi consigliate?

  • Domandato da: Filomena
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Serena è stato il primo a rispondere
  • Serena

    proprietario/a

    In base alla tua richiesta, andrò ad elencare tutti i quartieri che puoi vedere e valutare, per scegliere il luogo che rispecchia le tue esigenze e trovare così affitto a Savona in un batter d'occhio!

    Parto dunque dal famoso e rinomato quartiere Fornaci: quì l’atmosfera è davvero intima e magica, perché questo è proprio il quartiere storico della città di Savona, e fa parte della famosa circoscrizione che vede nelle immediate vicinanze l'area di Zinola ed anche di Legino. È così famoso proprio perché ti può offrire un accesso immediato alla spiaggia più ben curata e naturale della città, oltre che a snodarsi sulla via Aurelia.

    La qualità delle case è di alto livello ed anche per questo resta uno dei quartieri più costosi che puoi trovare in zona!

    Il quartiere chiamato Zinola è leggermente disposto in periferia, e va dritto al confine con quello di Quiliano, il vero e proprio cuore delle vie commerciali in direzione Piemonte. Quì non farai fatica per trovare i tuoi amati campeggi, davvero molti e sempre ben attrezzati per tutte le esigenze, specie se ti sposti in famiglia e cerchi il massimo comfort.

    Trovare affitto a Savona in quest'area sarà davvero un'affare, sia per la qualità della vita, che pre i prezzi più bassi rispetto ad altre aree! Anche se in periferia, quì non mancano affatto gli stabilimenti balneari e le splendide spiagge tipiche di questa città.

    Il quartiere Légino è caratteristico per via della sua spiaggia sabbiosa e si estende fino al quartiere delle Fornaci; questa zona è rinomata a livello storico, ed anche perché sono molte le attività sportive che si possono praticare, in quanto ci sono diversi centri sportivi e piscine a disposizione!

    • Risposto da: Serena