Antonino

inquilino/a

Quartiere o Zona tranquilla - Roma EST

Salve a tutti.  Per lavoro dovrò a brevissimo spostarmi a Roma, e quindi sono alla ricerca disperata di una casa. In particolare l'azienda dove andrò a lavorare sta a Roma Est, zona Tufello. Vorrei trovare una casa in una zona tranquilla, ben collegata, non troppo distante dall'azienda ma nemmeno in centro città (per via del costo degli affitti e del traffico) , ma non ho idea di quale quartiere ha queste caratteristiche. Andrebbe bene anche fuori roma.
Attendo suggerimenti. Grazie

  • Domandato da: Antonino
  • Da 8 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Silvio Cuori è stato il primo a rispondere
Silvio Cuori è stata eletta la miglior risposta
  • Silvio Cuori

    Silvio Cuori

    professionista

    Ciao Antonio,
    Vicino alla sede del tuo lavoro ci sono dei quartieri ben collegati a Roma, in cui è ancora possibile vivere senza spendere troppo.

    Monte Sacro è ora un quartiere tranquillo ma dotato di negozi e bar, ben collegato con il centro (diversi pullman da Piazza Sempione oppure metropolitana Conca D'Oro) e zone verdi intorno all' Aniene.
    Gli appartamenti chiaramente sono più economici a Monte Sacro che in centro, ed é possibile trovare un appartamento confortevole non troppo costoso.
    La zona di Tufello è un'area residenziale, collegata con la metro (fermata Jonio) sono presenti negozi e tutti i servizi necessari: le case sono moderne e gli affitti non troppo costosi.

    Un'altra zona, più economica ma un pochino più distante è quella di Talenti. Un quartiere in crescita, vi sono sempre più negozi e supermercati in zona, ormai è una zona residenziale.
    Invece se preferisci viviere in un paesino fuori Roma, dove la vita costa meno e c'è più tranquillità ti consiglio Monterotondo, Guidonia o Tivoli.

    Spero di esserti stato utile.