Ubaldo

inquilino/a

In quali quartieri è meglio trasferirsi ad Aosta?

Ho intenzione di trasferirmi quanto prima in uno degli appartamenti in affitto ad Aosta, ma proprio non so scegliere in quale quartiere della città cominciare a cercare. L’unica mia condizione sarebbe quella di non essere troppo vicino al centro caotico della città, ma magari di potermi godere le bellezze naturali di questa perla del nord Italia. Avete consigli per me?

  • Domandato da: Ubaldo
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Serena è stato il primo a rispondere
  • Serena

    proprietario/a

    Gli appartamenti in affitto ad Aosta sono appetiti da moltissime persone: potresti avere una concorrenza assai agguerrita, ma in fondo basta cercare con attenzione per trovare l’occasione che fa al caso proprio.

    Vediamo adesso di trovare la zona di Aosta perfetta per te, viste le esigenze che hai espresso nella tua domanda: per quanto riguarda la natura, infatti, Aosta offre moltissime opportunità, dunque non dovrebbe essere troppo complicato trovare il posto giusto per te.

    Ma quale “natura” vorresti avere più vicina a casa? Se il tuo sogno è una casa con vista sul fiume Dora Baltea, allora dovresti guardare specialmente nelle vie che si dipanano da via Garin e via Lavoratori Vittime del Col du Mont. Potresti, in realtà, anche spingerti fino a via Berthet Amato, o addirittura a via Ernest Page, ma in questo caso ti troveresti molto vicino all’Aeroporto Regionale della Valle d’Aosta: insomma, immagino che, se la tua intenzione è quella di evitare il caos del centro cittadino, l’ultimo dei tuoi desideri possa essere quello di prendere appartamento vicino a piste di decollo e atterraggio di aeroplani!

    Se invece volessi respirare l’aria pura che spira dalle montagne della Valle d’Aosta, allora dovresti cercare tra gli appartamenti in affitto ad Aosta lungo Rue de Cotumier, o ancora meglio intorno alla Panoramica Collinare o lungo via Betulle. Potresti altrimenti valutare tra le offerte di affitto nella Frazione Papet di Sopra di Aosta, proprio vicino alla Riserva Naturale Tsatelet, con tutte le sue bellezze faunistiche e floreali.

    • Risposto da: Serena