sara

inquilino/a

In quali quartieri è meglio cercare affitto a Modena per potersi divertire?

Siamo una coppia di ragazzi di ventiquattro e ventun anni, e l’anno prossimo ci trasferiremo in affitto a Modena per convivere. Quali sono i migliori quartieri di Modena per una coppia giovane, in cui trascorrere piacevolmente la serata, o in cui svagarsi un po’ durante il giorno?

  • Domandato da: sara
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Giorgio Cavani è stato il primo a rispondere
  • Giorgio Cavani

    Giorgio Cavani

    proprietario/a

    "Modena è ricchissima di luoghi di svago, anche per i giovani come voi. Se tu e la tua compagna siete amanti della cultura e della storia dell’arte, la città ha moltissimo da offrirvi: non solo rimarrete affascinati dalle architetture civili e religiose del centro storico della città, ma potrete trascorrere i vostri pomeriggi nei moltissimi musei che affollano le sue piazze. Potreste anche decidere di studiare negli ampi saloni della Biblioteca Estense, in cui consultare libri e antichi manoscritti.
    A giudicare dalla tua domanda, però, crediamo proprio che i vostri interessi siano altri! Allora, innanzitutto, Modena vi offrirà moltissimi spazi verdi in cui passeggiare o rinfrescarvi nelle giornate più assolate: al parco Amendola, in particolare, potrete dedicarvi a un picnic romantico, o passeggiare mano nella mano. Potrete anche fare conoscenza di altri giovani, visto che molti studenti universitari modenesi trascorrono i loro pomeriggi in questi spazi. Se trovaste affitto a Modena nelle zone dell’università, inoltre, come nei pressi di Villaggio Giardino, potrete anche trovare diverse piscine e centri sportivi, se pensate che un po’ di sano sport possa rispondere al vostro concetto di svago. Potrete anche scegliere di trascorrere il vostro tempo con una sana biciclettata con gli amici, grazie alle numerose e ordinate piste ciclabili della città.
    Per quanto riguarda, infine, il divertimento serale, possiamo confermarvi che la movida modenese non si ferma mai. Le vie del centro sono costellate di pub e localini, oltre a jazz bar per gli amanti della musica e piccoli caffè per chi preferisce una tranquilla chiacchierata. Se invece preferite il movimento forsennato del ballo, passerete i vostri sabato sera nelle discoteche modenesi.
    E non mancano nemmeno teatri, cinema, gelaterie e vie dello “struscio”: insomma, mentre è in affitto a Modena nessun giovane rischia di annoiarsi!"