Leonardo

inquilino/a

Quali sono i migliori quartieri in cui cercare affitto a San Mauro Torinese?

Da settembre comincerò a lavorare a Torino, ma odio il tran tran caotico delle grandi metropoli. Per questo, pensavo di trovare un tranquillo appartamento in affitto a San Mauro Torinese, magari con vista sul Po’, da cui raggiungere la città. Avete qualche consiglio per facilitarmi la ricerca?

  • Domandato da: Leonardo
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Serena è stato il primo a rispondere
Serena è stata eletta la miglior risposta
  • Serena

    proprietario/a

    Allora, innanzitutto la tua idea ci piace moltissimo! Oltre a evitare il caos urbano della grande città, avrai anche la possibilità di trovare affitto a San Mauro Torinese a un canone di locazione certamente più basso di quanto non dovresti invece spendere trasferendoti direttamente a Torino.

    In questo senso, potresti anche permetterti di livellare la differenza avvicinandoti alle zone più verdi intorno al Po’, se è questo quello che desideri.

    Per prima cosa, comunque, devi sapere che San Mauro Torinese si sviluppa su due zone tra loro separate, l’una sita a sinistra e l’altra a destra del Po’: probabilmente dalla prima potresti raggiungere più facilmente il capoluogo piemontese, mentre dalla seconda potresti dover sopportare qualche chilometro in più, specie se dovessi viaggiare in orari trafficati.

    Ti proporremo separatamente le opportunità sull’una e sull’altra riva, e starà poi a te decidere quale preferisci.

    Sulla riva sinistra, via Trento e via Settimio sarebbero l’ideale per ciò che cerchi, offrendoti una vista diretta sulle acque del fiume e sul verde che lo circonda. Potresti anche allontanarti verso via Brandizzo, ma in questo caso avresti il lato negativo della moneta nel fatto che ti allontaneresti da Torino.

    Sulla riva destra, invece, viale Lanfranco, via Dora e via Po’ sarebbero perfetti, soprattutto se dovessi trovare un appartamento sul lato di queste strade che dà verso il Lungo Po’ Venezia, o al limite verso via Torino. In questo modo però saresti comunque certo di poter conciliare le due esigenze di cui ci hai messi al corrente.

    • Risposto da: Serena