Qual è la zona mi...

Giancarlo

proprietario/a

Qual è la zona migliore cercare affitto a Trento e lavorare a Caldonazzo?

Sono uno studente universitario e cerco affitto a Trento in un posto comodo per gli studi e per lavorare durante la stagione turistica a Levico e Caldonazzo. Cosa mi consigliate?

  • Domandato da: Giancarlo
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Giorgio Cavani è stato il primo a rispondere
Giorgio Cavani è stata eletta la miglior risposta
  • Giorgio Cavani

    Giorgio Cavani

    proprietario/a

    Se sei in affitto a Trento, sarà molto facile conciliare queste tue esigenze: il sistema di trasporti di Trento, sia quello urbano che quello extraurbano, sono gestiti da un unico servizio, il TT Esercizio (Trentino Trasporti Esercizio). Il TT Esercizio integra in un unico orario (comodissimo da consultare), sia le corse dei treni che le linee degli autobus, in modo da poter capire immediatamente con quale mezzo ti conviene muoverti. Nel tuo caso specifico, la tratta Trento-Levico-Caldonazzo (linea 401) fa parte dei trasporti extraurbani, settore Valsugana. È una tratta molto popolare, in quanto turistica e importante per il traffico fra Valsugana e Trento/Valle dell’Adige. Le prime corse partono da Trento già alle 5.30 della mattina e portano i pendolari in Valsugana, con fermate a Levico e Caldonazzo, fino alle 21.30. Per ritornare a Trento, i primi mezzi si muovono dalla zona dei laghi alle 5.00 e continuano fino a dopo le 22.30. Questa tratta è coperta, come vedi, in maniera molto soddisfacente, con decine di corse lungo l’arco della giornata. La zona migliore da cui partire è nei pressi della stazione dei treni, in modo da poter scegliere fra treno e autobus indifferentemente, a seconda dell’orario e della destinazione. Se invece sei già orientata verso uno dei due mezzi, ecco i consigli. Per il treno è ottima la stazione, la zona della facoltà di ingegneria, la zona a nord (Melta è molto comoda, ma puoi optare anche per Gardolo se hai la possibilità di spostarti in bici e scendere fino alla stazione dei treni) o la zona a sud del centro, con Parco Gocciadoro . Essendo studentessa però credo che potresti trovare più comodo l’autobus, che fa fermate molto ravvicinate in tutta la zona centrale ed ha comunque un ottimo orario. Ti consiglio di lasciar perdere la zona delle frazioni meridionali (Ronchi, Mattarello, Valsorda) che possono essere più complicate dal punto di vista delle coincidenze.