Qual è il quartie...

Loredana

inquilino/a

Qual è il quartiere migliore in cui cercare affitto a Modena per una famiglia?

Io e la mia famiglia, con un ragazzino di 12 anni e una bimba di 4, vorremmo trovare un appartamento in affitto a Modena entro i prossimi due anni. In quale quartiere potremmo trovare tanta tranquillità e un po’ di verde per i nostri bambini, senza spendere troppo?

  • Domandato da: Loredana
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Valeria P. è stato il primo a rispondere
Valeria P. è stata eletta la miglior risposta
  • Valeria P.

    Valeria P.

    inquilino/a

    "La zona migliore in cui cercare affitto a Modena, se si è una famiglia con bambini, è probabilmente il centro storico. Il quartiere è collegato benissimo con il resto della città grazie alla presenza capillare di fermate dei mezzi pubblici, ed è inoltre molto indicato in termini di sicurezza e tranquillità in quanto è sempre popolato e vigilato. Per contro, un appartamento nel centro storico ha un prezzo molto elevato, e rischi di non trovare un canone mensile che faccia al caso tuo.
    Per questo, il miglior consiglio per te dovrebbe essere la zona di Villaggio Giardino e Villaggio Artigiano. Per quanto si trovino vicino al quartiere industriale di Modena Est, questa zona è residenziale ed estremamente tranquilla. Dista solo una ventina di minuti a piedi dal centro, o dieci minuti in bici seguendo la comodissima pista ciclabile, e risponderebbe in pieno alle tue esigenze. Infatti questa zona costituisce un ricco polo scolastico, con licei, istituti tecnici, asili e scuole elementari: in questo modo potrai comodamente portare i tuoi bambini a scuola, senza doverti allontanare troppo da casa. Inoltre, sareste a pochi passi dal parco Ferrari e da altri numerosi spazi verdi, in cui i tuoi figli potranno giocare in tranquillità. Il quartiere è anche servito da una piscina e da alcuni centri sportivi per lo svago degli adolescenti. Per quanto riguarda invece te e il tuo coniuge, le zona dei Villaggi Giardino e Artigiano offrono alcuni supermarket presso i quali fare la spesa a prezzi contenuti, oltre a garantirvi un canone mensile medio di locazione certamente più abbordabile.
    Dovresti tendere, invece, a evitare di cercare affitto a Modena nella circoscrizione Crocetta, o nel cuore del quartiere Modena Est, in quanto zone periferiche e assolutamente meno sicure."