Filippo

inquilino/a

Dove prendere affitto a Udine zona tranquilla?

Siamo una coppia sposata e con figli. Vorremmo prendere affitto a Udine in una zona tranquilla e in cui i nostri figli possano avere tutto ciò di cui hanno bisogno, ma dove?

  • Domandato da: Filippo
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Giorgio Cavani è stato il primo a rispondere
Giorgio Cavani è stata eletta la miglior risposta
  • Giorgio Cavani

    Giorgio Cavani

    proprietario/a

    La vostra scelra di prendere affitto a Udine con i vostri figli sarà sicuramente ripagata dalle bellezza e dell'unicità di questa bellissima città. Ovviamente dovrete valutare la zona in cui trasferirvi a seconda delle vostre esigenze lavorative e personali. Nella zona in cui vi trasferirete, sia essa in centro o in periferia, potrete trovare ottime scuole e licei in cui iscrivere i vostri figli. Nelle vicinanze degli istituiti e della vostra abitazione potrete trovare moltissimi parchi gioco e di divertimento in cui i vostri figli potranno sentirsi a loro agio e conoscere nuovi amichetti. Udine è una città molto sviluppata ma anche estremamente sicura e quindi riuscirete sicuramente a cercare l'abitazione in affitto che tanto sperate. Innanzi tutto sarà importante considerare la distanza dall'abitazione alla scuola e al lavoro. Se sceglierete un'abitazione in periferia, ad esempio verso i quartieri San Gottardo oppure Rizzi, potrete godere indubbiamente di più tranquillità e spensieratezza ma dovrete pensare di sfruttare i mezzi pubblici o il vostro mezzo privato per effettuare ogni spostamento e accompagnare i componenti della famiglia ai loro appuntamenti. Inoltre sarà importante tenere in considerazione che, voi e i vostri figli, avrete necessità di effettuare dell'attività fisica. Udine è una città molto attenta al benessere e potrete quindi trovare moltissimi campi sportivi e piscine in cui effettuare vai corsi della vostra attività sportiva preferita, presenti soprattutto verso Udine centro. Sarà inoltre opportuno considerare anche le vostre finanze in questo modo potrete scegliere la zona che più fa a caso vostro, ovviamente se possedete più disponibilità finanziaria potrete optare per un affitto in una zona residenziale, specialmente quella nel centro storico, dove sono presenti anche diversi parchi verdi, mentre se le vostre finanze sono nella norma potreste preferire l'affitto in periferia o in un piccolo borgo. Questo fattore non avrà alcuna influenza sulle necessità dei vostri figli poiché potrete trovare tutti i servizi e le utilità che desiderate indipendentemente dalla vostra zona. Certo i costi potranno variare e anche i servizi ma, in linea generale, la città di Udine si è ripromessa di promuovere lo sviluppo e il sostegno per i giovani agevolando così moltissime famiglie come la vostra che vogliono assicurarsi di vivere in un luogo sicuro e tranquillo per tutta la famiglia.