Stella

inquilino/a

Sono di Pisa ma ho in progetto di trasferirmi a Sestri Levante, mi aiutate a indirizzare le mie ricerche di alloggio?

Sono a Sestri Levante per la stagione estiva (per ora alloggio nell'hotel dove lavoro), ma mi piace tantissimo stare qui tutto l'anno e sto pensando di lasciare Pisa, la mia città, per venire a trasferirmi da queste parti. Amo troppo il mare e la natura! E qui mi sento a mio agio. Qualcuno mi saprebbe dare qualche informazione per cercare casa?

  • Domandato da: Stella
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Serena è stato il primo a rispondere
  • Serena

    proprietario/a

    Che bello che tu sia così entusiasta! Sí, Sestri Levante è veramente un posto da sogno! Mi fa piacere questa tuo amore per il mare e la natura perché in affitto a Sestri Levante troverai proprio tutto quello che stai cercando.

    Hai visto, tra l'altro, che per spostarti non ti serve la macchina, ma puoi usare comodamente le biciclette del Bike Sharing? C’è stato un grosso investimento per creare questo sistema, ma secondo me ne è valsa davvero la pena.

    Sai che sul lungomare si snodano tutti gli hotel e gli edifici più signorili, quindi, nonostante sia allettante svegliarsi e affacciarsi sul Mar Ligure, capirai che per cercare alloggio anche a buon prezzo, dovrai allontanarti un po' dal mare (ma non troppo!). Prendi come riferimento Via Antica Romana Occidentale, e spulcia un po' gli annunci di alloggi sulle sue laterali: partendo dalla zona del Municipio, prosegui per via Toscana, via Umbria, via Olanda, ecc. Arriva pure fino a via Manzoni.

    In zona stazione (sai che Sestri Levante si trova sulla linea ferroviaria Genova-Pisa) vedi via Roma e dintorni.

    Non ti consiglio i vialoni (viale Mazzini, via Fascie, via Nazionale) perché molto trafficati.

    Se sei disposto a spostarti un po’ di più, in località Riva Trigoso potrai trovare offerte a buon prezzo. Occhio che per l’epoca del Bagnun anche questa località viene praticamente invasa da migliaia di turisti.

    Oppure ci sono le frazioni collinari, però lì ti devi armare di buona volontà per le scalate in bicicletta, visto che non hai la macchina.

    • Risposto da: Serena