sandra

inquilino/a

Affitto a Parma: ci sono posti indicati per i bambini?

Siamo una giovane coppia, con un figlio piccolo, ci sono luoghi adatti ai bambini piccoli se si vive in affitto a Parma?

  • Domandato da: sandra
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Silvio Cuori è stato il primo a rispondere
  • Silvio Cuori

    Silvio Cuori

    professionista

    Per tutte le famiglie che sono in cerca di case in affitto a Parma, e che come prerogativa si pongono quella di avere dei posti adatti per i loro piccoli, questa splendida città farà sicuramente al caso vostro. All'interno del quartiere Moletolo infatti, nel periodo che va da Marzo ad Ottobre, è presente il fantastico parco divertimenti Gommaland, ricco di attrazioni per i più piccini, ma che farà divertire anche gli adulti. Per il periodo invernale invece è consigliatissimo il parco giochi Divertilandia, al cui interno sono presenti svariati giochi gonfiabili, con i quali i bambini possono divertirsi e passare ore spensierate con tanti nuovi amici. Inoltre al teatro del cerchio, sono spesso organizzati spettacoli in grado di coinvolgere i più piccoli, per fargli passare giornate spensierate. Per finire, ma non ultimo, da qualche anno è stato creato Parmaland, un fantastico parco avventure, immerso nella natura, dove sia grandi che piccini potranno diverrirsi in totale tranquillità e sicurezza. Oltre a questi parchi tematici, Parma presenta, sia in centro storico, sia all'interno dei vari quartieri che la compongono, diverse aree verdi, con parchi attrezzati per i bambini. In questo modo i ragazzi potranno stare all'aria aperta a contatto con la natura, senza correre rischi di alcun genere, mentre i genitori si potranno intrattenere con le altre famiglie presenti in questi parchi. In questo modo sarà possibile fare nuove conoscenze e far si che i vostri figli riescano a conoscere nuovi amici e trovino facilmente moltissimi compagni di gioco. Proprio nel bel mezzo del cenro storico sorge il Parco Ducale, un'enorme area verde attrezzata per la famiglia, con anche un piccolo laghetto dove i bambini potranno vedere papere, pesci e tartarughe d'acqua. All'interno del parco inoltre sarà possibile fermarsi a fare un pic-nic, per passare una giornata tranquilla distesi nel verde, senza però muoversi dal centro della città.