Jonatan

inquilino/a

Mi devo trasferire a Conegliano per lavoro ma non conosco la zona, potete darmi qualche dritta?

Ho accettato di trasferirmi a Conegliano per l'apertura di una nuova filiale della banca presso la quale lavoro. Io sono vicentino e nei weekend ho idea di tornare dai miei,quindi vorrei trovare un quartiere comodo per gli spostamenti. Qualche idea?

  • Domandato da: Jonatan
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Maria I. è stato il primo a rispondere
  • Maria I.

    proprietario/a

    Come cresce la città nonostante la famigerata crisi, si continuano ad aprire banche a Conegliano!

    Vedrai che ti troverai bene qui: anche se è una città più piccola di Vicenza, ci sono tutte le comodità e anche la tranquillità e la bellezza delle dolci colline che la circondano.

    Vista la tua priorità in quanto a mobilità (immagino quindi che tu abbia un veicolo proprio), ti consiglierei di cercare un immobile in affitto a Conegliano nella zona che confina con l'adiacente comune di San Vendemiano, dove troverai il casello autostradale. Per capirci è l'area della “Madonna delle Grazie” e dell'ex hotel Cima. La posizione è ottima, gli appartamenti spaziosi e ariosi, e c'è una bella vista sulle colline.

    Puoi trovare delle interessanti proposte anche a Paré (riferimento stradale: vicinanza alla statale 13 Pontebbana) e in zona San Giuseppe (vicinanza alla Pontebbana e anche alla Cadore Mare, oltre al fornito centro commerciale Coné).

    Molto ben quotato anche il quartiere di Campolongo: tutte case e palazzine di al massimo due piani, molte con garage o possibilità di parcheggio nelle immediate vicinanze dell'abitazione e tanti spazi verdi.

    Proprio per il discorso “auto” ti sconsiglio il centro storico, che fa capo a Via XX Settembre e la zona del Castello di Conegliano: bellissime ma non fanno al caso tuo.

    Eventualmente puoi cercare anche a Monticella (via Lourdes e sue laterali) magari verso la bretella, dove gli edifici hanno più possibilità di posti auto.

    Insomma, adesso non ti resta che metterti a cercare. Comunque, vedrai che, quando inizierai ad ambientarti a Conegliano, magari non sentirai più l’impellente necessità di tornare a Vicenza tutti i weekend!