Michele

professionista

Lavoro stagionalmente e cerco case in affitto a Verona, dove dovrei rivolgere le mie attenzioni?

Sono un ragazzo che lavorerà stagionalmente sul lago di Garda, e sto valutando di vedere delle case per vivere in affitto a Verona, quali sono le zone più adatte?

  • Domandato da: Michele
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Valeria P. è stato il primo a rispondere
  • Valeria P.

    Valeria P.

    inquilino/a

    Verona offre a chiunque come te voglia andare a vivere dopo aver valutato delle case in affitto, una miriade di possibilità lavorative di ogni tipo. Guardando un po’ alla tua esigenza che è fondamentalmente di ordine lavorativo, il consiglio più azzeccato sarebbe quello di invitarti a cercare delle case in affitto a Verona che siano sul lago di Garda; il lago di Garda è il più esteso lago di tutta Italia. È meta di vacanza di tantissime persone che invece di scegliere il classico mare, preferiscono scoprire il fascino dei laghi, con la loro acqua dolce e l’immancabile tranquillità. Esso si trova nel nord Italia, la parte a nord del lago è circondata da bellissime montagne, la maggior parte delle quali appartengono al Gruppo del Baldo. Insomma, come puoi ben vedere, l’area promette molto bene ed è davvero ricca di vita e di possibilità lavorative, specialmente se conosci e sai parlare bene il tedesco. Le case in affitto qui vicino al lago, sono decisamente più care di quelle presenti in periferia, ovviamente in corrispondenza della grande richiesta e della qualità di vita presente nella zona. Nelle vicinanze, c'è anche Gardaland, uno dei più famosi parchi divertimento presenti in Italia; se quindi hai scelto di direzionare le tue ricerche in quest’area, ti consiglio di dare un’occhiata anche ai paesini limitrofi, in quanto potresti trovare convenienza e degli affitti più moderati, risparmiando talvolta anche parecchio. Queste frazioni sempre in provincia di Verona sono Malcesine, Brenzone, Torri del Benaco, Garda, Bardolino, Lazise, Castelnuovo del Garda ed infine anche la bella Peschiera del Garda. Scegliendo dunque di venire a vivere in una di queste piccole frazioni, sarai a stretto contatto con il tuo posto lavorativo e quindi potrai muoverti liberamente dalla tua nuova casa in affitto al tuo lavoro! Non era proprio quello che avevi immaginato?