Luciana V

inquilino/a

Cerco affitto a Fidenza per un breve periodo e ho bisogno di utilizzare i mezzi pubblici. Che quartieri mi consigliate?

Devo svolgere uno stage di tre mesi presso il Fidenza Village, quindi cerco un appartamento in affitto a Fidenza che sia comodo ai mezzi pubblici (non sono automunita) e che mi permetta di trovare un po’ di vita cittadina alla sera: che quartieri mi consigliate?

  • Domandato da: Luciana V
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Maria I. è stato il primo a rispondere
  • Maria I.

    proprietario/a

    Bene, se cerchi la comodità logistica e la movida, è consigliabile scegliere un appartamento in uno dei quartieri centrali. I quartieri che ti consigliamo, quindi, sono quelli all’interno dell’arteria stradale costituita dalle seguenti vie: via Gramizzi, via IV Novembre, via XXIV Maggio e via Giosuè Carducci.

    In questo modo ti troverai ad essere a 200 metri a piedi dalla stazione dei treni, e da lì potrai accedere al servizio navetta che ti porterà al Fidenza Village: le partenze sono all’incirca una ogni ora e il tempo di percorrenza è di 15 minuti.

    Se invece preferisci girare in bicicletta, potrai cercare casa in affitto a Fidenza entro un raggio più largo, delimitato stavolta dalle seguenti vie: via Timavo, via Tasso, via Vittorio Alfieri, via Oreste Emanueli, o comunque rimanendo a nord rispetto a via Togliatti.

    Fidenza sostanzialmente ha un centro storico molto compatto e ben delimitato, immerso in una zona agricola di aperta campagna: restando all’interno del nucleo urbano ti troverai sempre entro un chilometro al massimo dalla stazione dei treni, una distanza più che gestibile anche se ti troverai a muoverti a piedi fino alla stazione dei treni.

    Con queste indicazioni puoi iniziare ad orientarti in anticipo sulla scelta migliore, e puoi già consultare online alcune delle offerte di affitto a Fidenza, scegliendo solo quelle che fanno al caso tuo, in modo da rendere la ricerca veloce, agevole e di scegliere la zona ideale con sicurezza.