Marianna

inquilino/a

Dove posso cercare degli appartamenti in affitto a Bolzano?

Sono single e per lavoro ho deciso di trasferirmi a Bolzano; in quali zone della città devo concentrare le mie ricerche per trovare casa?

  • Domandato da: Marianna
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
FrancescaM è stato il primo a rispondere
  • FrancescaM

    FrancescaM

    inquilino/a

    A Bolzano, splendida città dell’Alto Adige, si respira aria di natura! In essa convivono in armonia due volti, quello italico, e quello germanico, in un continuo scambio linguistico e culturale fatto di tradizione come dimostrato dai famosi mercatini dai suoi costumi tradizionali, dalle sue fiere e dall’artigianato locale.

    Le sue montagne ed i suoi altipiani attraversati da tre funivie garantiscono un flusso continuo di turismo ma offre anche un caratteristico centro storico con edifici, portici e piazzette che mostrano l’influenza dell’architettura tirolese e medievale.

    Bolzano conta cinque circospezioni, che corrispondono ai quartieri: Gries S. Quirino, Centro Piani Rencio, Europa Novacella, Oltrisarco Asiago e Don Bosco. Sono poco distanti tra di loro visto che Bolzano è una città medio-piccola e offrono tutto quello che un affittuario puo’ desiderare come negozi e boutique esclusive ma anche attività culturali e divertimenti, oltre ad interessanti musei e locali che si affacciano su Piazza delle Erbe, il cuore della movida bolzanina o l’atmosfera elegante di Piazza Walther. Il tutto si puo’ girare comodamente in bici o a piedi, infatti Bolzano è nota anche per le sue numerose passeggiate, ideali per lasciarsi alle spalle stress e ansie.

    Bolzano in inverno è un ritrovo di intime atmosfere, di colori e luci, mentre d’estate è una boccata d’aria fresca. Non ci vuole troppo tempo per scoprire lo stile di vita di chi vi abita e l'alto tenore a cui ambiscono i suoi residenti. Piccola ma al tempo stesso affollata, moderna, elegante: il fascino che emana questo centro è quello di rappresentare il perfetto connubio tra la cultura mediterranea e quella mitteleuropea: Bolzano è la città ideale per te che cerchi degli appartamenti in affitto, in quanto è una città perfetta sia per i single lavoratori che per le famiglie!