Com'è la vita not...

Fabio

inquilino/a

Com'è la vita notturna per gli studenti in affitto a Genova?

Cerco affitto a Genova e vorrei sapere: che tipo di svaghi offre la città di notte?

  • Domandato da: Fabio
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Giorgio Cavani è stato il primo a rispondere
Giorgio Cavani è stata eletta la miglior risposta
  • Giorgio Cavani

    Giorgio Cavani

    proprietario/a

    "Dopo una giornata di studio la città è pronta a offrire un po’ di allegria. La vita degli studenti in affitto a Genova è molto movimentata, uscire e divertirsi a Genova  non rappresenta sicuramente un problema. In tutto il centro storico abbondano locali e ristoranti che soddisfano tutti i gusti, dalla cucina tipica della Liguria alle più esotiche soluzioni etniche e fusion. La scena musicale inoltre è sempre in fervore, per non parlare dell’estate cuando in città esplodono i festival e i locali del corso si riempiono di gente.
    Ti consigliamo 4 aree dove potrai fermarti per l’ora dell’aperitivo o rimanere tutta la notte:
    1) Vicino a Piazza De Ferraris c’è un’eccellente scelta di taverne, ristoranti e lounge bar nella zona di San Lorenzo, Piazza delle Erbe, Piazza San Donato e via di Ravecca.
    2) Se cerchi un’atmosfera più “alternativa” la zona che fa per te si trova intorno a via Garibaldi, in via Maddalena e in tutte le stradine vicine.
    3) La terza alternativa, sempre in centro, è il Porto Antico, qui ti aspetta la versione più moderna di Genova: la multisala Cineplex, il pattinaggio su ghiaccio e tanti negozi, ristoranti e music bar alla moda, come Fronte del Porto o il Banano Tsunami.
    4) Su Corso Italia por trovi nhumerosi locali per fare aperitivo, cena e dopo-cena, lungo tutto il corso: Mako, BBQ, Mae Ma Mucca Bar, o qualcuno dei romantici ristoranti di Boccadasse.

    Il Teatro Carlo Felice è il tempio della musica classica, l’opera e la danza. Per il teatro in prosa esistono a Genova molte altre strutture con programmi che variano dai classici al teatro off.
    Per ascoltare buona musica dal vivo a Genova, ti consigliamo alcuni indirizzi eccellenti: il Louisiana Jazz Club e il Borgoclub per ascoltare jazz e rock, pop e indie li trovi invece a La Madeleine Cafè o al Senhor Bonfim."