Gabriele

inquilino/a

In che quartiere potrei vivere in affitto ad Asti, considerando che sono un giovane studente?

Sono un giovane studente e vorrei trovare affitto ad Asti per poter frequentare la mia facoltà universitaria; vorrei trovare un appartamento in affitto in una zona piena di vita ma che al tempo stesso mi possa garantire tranquillità per studiare ed anche vicinanza al polo universitario, cosa mi consigliate?

  • Domandato da: Gabriele
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Serena è stato il primo a rispondere
  • Serena

    proprietario/a

    Se da tempo ti chiedo dove potresti vivere ad Asti, sicuramente sarei felice di sapere che la città ha davvero una miriade di soluzioni da offrire, specialmente per i giovani studenti come te!

    Per avere le idee più chiare a riguardo e poter scegliere senza incorrere in errori il luogo più adatto dove vivere in affitto ad Asti, tieni a mente questa breve panoramica sui quartieri di modo che tu possa scoprire in modo veloce cosa la città ti può offrire!

    Asti di fatto è davvero ben suddivisa in ben 14 territori, ognuno dei quali del tutto autonomo e che fanno riferimento a tutte le relative parrocchie di quartiere da tempi immemori.

    Questi territori poi, vengono definiti in modo più preciso i Rioni, e corrispondono a tutti i quartieri che sono presenti direttamente all'interno delle mura appartenenti alla popolazione più nobile; vengono definiti i Borghi invece le circoscrizioni che sono comprese all'interno delle mura esterne e che sono chiamate "dei borghigiani.

    Queste 14 entità, hanno ognuna un proprio statuto ed anche un rispettivo ordinamento del tutto differente dalle altre, e partecipano in mdoo attivo a festeggiamenti vari ed alla famosissa corsa dell'antico Palio!

    I quartieri di San Lazzaro e di Valterza saranno sicuramente i più indicati ad un giovane studente come te, perché sono nella parte est rispetto al centro città, e sono molto vicini al polo universitario ed al Corso Alessandria, che collega in modo pratico tutta la bella città.

    • Risposto da: Serena