Leandro

inquilino/a

Sto cercando un appartamento per poter vivere in affitto ad Avezzano, che quartieri ci sono e cosa mi consigliate?

Sono un lavoratore che ha appena trovato una nuova posizione ad Avezzano e vorrei cercare un affitto con un prezzo più consono al mio tenore di vita che mantengo; essendo io un semplice operaio, desidero cercare un affitto in una zona non troppo costosa. Cosa potete consigliarmi?

  • Domandato da: Leandro
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Lucia è stato il primo a rispondere
  • Lucia

    proprietario/a

    Ti interesserà sicuramente sapere che Avezzano è un comune della regione Abruzzo ed è il principale centro commerciale, industriale ed agricolo, dove puoi trovare numerose industrie ad alta tecnologia.

    Questa città è l'ideale per poter raggiungere velocemente tutte le località montane ed è anche collegata alla Ciociaria, alla Valle dell'Aniene e del Salto e con tutte le altre regioni presenti nel Lazio.

    Eccoti elencati tutti i suoi quartieri, dove puoi dirigere le tue ricerche per trovare l'affitto ad Avezzano che più si adatta alle tue esigenze in modo pratico e veloce: la Piazza del Risorgimento, è abbastanza cara come prezzi in quanto è il cuore vero e proprio del centro urbano; chi sceglie di vivere in affitto in questo quartiere cerca un ambiebte giovane e trendy, e desidera poter godere della splendente Piazza del Risorgimento e della cattedrale. Qui troverai anche il municipio, i negozi e tutti i vari  esercizi commerciali, le poste e le banche, scuole ed uffici, i tantissimi alberghi ed anche una ben organizzata stazione  ferroviaria, con tante aree verdi presenti, tra le quali avrai a disposizione la Villa Torlonia e la Piazza Torlonia.

    San Nicola invece, è un quartiere situato più a sud della città, dove troverai case più antiche e decisamente più popolose,  dove sono presenti degli impianti sportivi. L'area non è alla moda e supermercati e negozi sono comunque facilmente raggiungibili con automobili o bus.

    Via Napoli, è un'area che è situata a sud-ovest della città, dove è presente la famosa Facoltà di  Giurisprudenza ed anche il grande ed affollato Stadio.

    Pucetta, i Frati e Borgo Pineta, sono forse i quartieri più indicati per te, perché sono molto popolosi ed offrono situazioni agevoli a buon mercato, oltre ad offrire diverse attività commerciali e culturali.

    • Risposto da: Lucia