Wilma G

inquilino/a

Buongiorno, stiamo pensando con la mia famiglia di trasferirci ad Aversa, potete darmi qualche informazione sulla città?

Siamo una famiglia con due bambini, mio marito ha la possibilità di trasferire il suo lavoro ad Aversa e stiamo valutando l’idea di andare assieme a tutta la famiglia, quali informazioni sulla città potete darci visto che non l’abbiamo mai visitata e non abbiamo conoscenti lì?

  • Domandato da: Wilma G
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Gianni è stato il primo a rispondere
Gianni è stata eletta la miglior risposta
  • Gianni

    proprietario/a

    Il cambiamento di lavoro può essere un’ottima opportunità per cambiare di città e Aversa, può rappresentare un posto interessante per adulti e bambini.

    La città ha una popolazione di 56.000 abitanti e un passato storico notevole, per questo l’architettura e l’arte rispecchiano epoche importanti.

    E’ una città universitaria, questo fa sì che si possa anche progettare il futuro dei vostri figli in relazione agli studi, visto che non avranno la necessità di spostarsi altrove. Aversa infatti ospita la sede decentrata dell’Università di Napoli.

    Ciò che sicuramente troverete più comodo ad Aversa è la sua comunicabilità con altre zone della regione e non solo. Infatti offre la sua stazione con la linea storica Roma-Napoli, via Formia e molti regionali e intercity che fermano in città. L’autostrada comodamente raggiungibile dalla città e, soprattutto l’aeroporto di Napoli, distante solo 10 km da Aversa.

    In città invece troverete una fitta rete di autobus urbani ed extraurbani che collegano ogni punto della città nel caso non foste automuniti o ci fosse il bisogno di ricorrere ai mezzi pubblici.

    Se cercate poi dei locali in cui poter trascorrere un po’ di tempo libero dall’aperitivo alla musica dal vivo, la zona più ricca di offerte è nei pressi del Duomo di Aversa, nel centro storico della città. Si tratta di una piccola via, chiamata Seggio che collega il corso principale con la Piazza Mercato.

    Tra le zone in cui si consiglia di cercare casa in affitto ad Aversa, sicuramente per gli amanti dei centri storici, non c’è dubbio che nei dintorni del Duomo si apprezzerà tutta la parte antica della città.

    Chi fosse interessato alla vicinanza delle sedi universitarie, potrà orientarsi su Viale Europa e via Giuseppe Savoia.

    • Risposto da: Gianni