Anne

inquilino/a

Ci sono abitazioni in condivisione in affitto a Verona?

Sono una giovane lavoratrice e devo trasferirmi a Verona: non vorrei affittare una casa da sola e volevo un'informazione: ci sono abitazioni in condivisione in affitto a Verona?

  • Domandato da: Anne
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Silvio Cuori è stato il primo a rispondere
  • Silvio Cuori

    Silvio Cuori

    professionista

    "Verona è una città abbastanza piccola che ha inglobato i comuni di periferia, dando vita ad una cintura urbana molto gradevole e ben servita, poiché non è la periferia di una metropoli, ma una specie di infittirsi di case fra la città storica e i borghi circostanti. Le soluzioni abitative in affitto a Verona comprendono una vasta scelta di buone soluzioni anche nella cintura urbana. I piccoli centri sono comunque molto ben strutturati, non ci sono gli enormi quartieri-dormitorio in cui non c’è nemmeno un giornalaio. Sono tutti contesti gradevoli e a misura d’uomo. La rete di tangenziali collega bene tutta la città, fatte eccezione per la pedemontana settentrionale che non è interamente raggiunta, me che comunque è servita e praticabile: questo permette di accedere comodamente ad edifici residenziali di ampia metratura, che favoriscono la coabitazione dando ampi spazi vivibili ad ogni inquilino. I canoni mensili abbordabili rendono questa opzione molto attraente, e a seconda del contratto ci si può anche permettere di “perdere un coinquilino” per un po’ di tempo, perché i prezzi che ricadono sui coinquilini che rimangono in affitto sono molto sopportabili. La vivacità economica sia del centro che delle periferie rende ogni zona di Verona molto frizzante e ricca di opportunità di condivisione. I settori coinvolti vanno dal polo fieristico di Verona, nella cintura meridionale, alla zona Bauli ancora più a sud. Ad est e a sud i quartieri extra-mura vedono una fiorente zona commerciale con mobilifici, centri commerciali, terme e grossisti. Ad ovest inizia l’influenza del lago, con zone industriali, commerciali e produzioni agricole di eccellenza, il tutto che si avvicina alla zona dei parchi tematici che richiamano molti turisti e lavoratori. A nord abbiamo le cave e il vino che rendono la zona vivace ed interessante, con grande afflusso di manodopera e dirigenza. È una città che in ogni stagione ferve di attività e richiama talmente tanti lavoratori, per non palare degli studenti, che offre numerose soluzioni perfette per ogni esigenza di coabitazione in affitto a Verona in tutte le zone della città.
    "