Luisa

proprietario/a

Vendita appartamento affittato
Buongiorno, sto vedendo un appartamento? che attualmente è affittato. Il nuovo proprietario lascierà l'inquilina fino a fine contratto. Avendolo affittato arredato, però, devo riprendere? alcune cose fra cui una credenza. Il nuovo proprietario provvederà a rimettere le cose fondamentali (tipo questa credenza) L'inquilina si rifiuta di restituire? la roba perché vuole che la sostituzione avvenga nello stesso giorno. La cosa è difficile, anche xche' io devo riprendere tutto prima della stipula del contratto (tra 1settimana)  e il nuovo proprietario provvederà però nel giro di qualche giorno. Ha ragione l'inquilina? O io posso riprendere la mia roba quando voglio? Come posso comportarmi?
  • Domandato da: Luisa
  • Da 6 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, l' inquilina ha tutte le ragioni di questo mondo. Per sostituire la mobilia devi aspettare il termine del contratto. Per qualsiasi sostituzione di qualunque suppellettile di cui l' inquilina paga l' affitto (noleggio), deve venire sostituito seduta stante (via il vecchio, entra il nuovo), e l' inquilina avrà solo il fastidio di rimettere tutto in ordine.