Elda

proprietario/a

se voglio vendere appartamento dato in affitto 3+2 posso farlo?

Affittuario da un anno e mezzo

  • Domandato da: Elda
  • Da 9 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buonasera,

    Si, può venderlo. Chi lo acquisterà subentrerà al suo posto nel contratto di locazione. Il conduttore, non ricorrendo le ipotesi ex art.  3, comma 1, lettera g)  legge 431/98, non beneficia della prelazione (a conferma, tribunale di Bari, 12 maggio 2005).

    cordiali Saluti

  • utente eliminato

    Buonasera,

    lo puoi tranquillamente vendere, ma chi lo acquista, deve rispettere il contratto di locazione che hai sottoscritto, fino alla sua scadenza.