Cinzia Guerini

proprietario/a

Come tutelarsi nel caso di vicini rumorosi?

Buonasera! Sotto il nostro appartamento abita una famiglia di albanesi di 6 persone (madre,padre,3 figli e lo zio) più una serie di parenti, amici che frequentano a qualsiasi orario l' appartamento.

Non rispettano gli orari di riposo imposti dal regolamento condominiale, spostano mobili, trascinano oggetti, viviano rumorosamente a qualsiasi orario...

Abbiamo cercato di risolvere la questione attraverso l' amministratore, che afferma di non potere entrare in faccende private e il loro padrone di casa non ne vuole sapere!

Noi siamo proprietari, che prima del loro arrivo abbiamo ristrutturato completamente casa ed ora non siamo più liberi in casa nostra perchè costretti a sopportare i loro fastidiosi rimori: possiamo dormire/riposare solo quando ce lo permettono!! Cosa possiamo fare? Come tutelarci? Grazie della Vostra collaborazione

  • Domandato da: Cinzia Guerini
  • Da 9 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (6)
betta è stato il primo a rispondere
betta è stata eletta la miglior risposta
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Concordo con quanto esposto, con molta serietà e professionalità, da betta.

    complimenti.

    cordiali Saluti

  • fabio v.

    inquilino/a

    Purtroppo la maleducazione è dura da estirpare. Comunque il locatore di questi albanesi è tenuto a intervenire per porre fine ai disturbi arrecati dai suoi conduttori

  • Paolo86

    proprietario/a

    Sono questi i momenti della vita in cui servono amici nella polizia o nei carabinieri.

    ;)

  • pierluigi

    proprietario/a

    Il fuoco si combatte col fuoco. Metta la quinta di Beethoven alle 3 di notte a tutto volume e vada in hotel,

  • utente eliminato

    Spesso gli amministratori vogliono solo i soldi e non si vogliono interessare di nulla... in questo caso si hanno due problemi, non uno! In caso non si risolvesse e l'amminstrattore si rifiutasse di fare il suo lavoro forse sarebbe il caso di segnalare il fatto all'ordine che presiede il ruolo di amministratore!

    • Da 9 anni
  • betta

    professionista

    Con la sottoscrizione di un contratto d'affitto l'inquilino accusa ricevuta di copia del regolamento del condominio. L'inquilino essttamente come il condomino resta soggetto a tutti i limiti e le norme imposti dal regolamento in parola. L'amministratore avrebbe tutto il diritto di agire giudizialmente nei confronti del locatore (che rimane condomino) in quanto questo non è da ritenersi immune da responsabilità, spettando proprio a lui di vigilare sull'operato dell'inquilino. Al locatore rimane un efficace mezzo giuridico per porre fine agli abusi : la risoluzione anticipata di contratto di locazione per inadempienza contrattuale.

    • Risposto da: betta