sara

inquilino/a

Come posso trovare l’inquilino ideale in affitto a Pisa?

Devo affittare un appartamento molto prestigioso nel centro storico di Pisa. Vorrei trovare il cosiddetto inquilino ideale in affitto a Pisa, quali accorgimenti devo tener presente per raggiungere il mio obiettivo?

  • Domandato da: sara
  • Da 10 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
Giorgio Cavani è stato il primo a rispondere
  • Giorgio Cavani

    Giorgio Cavani

    proprietario/a

    Chi si spinge a vivere in affitto a Pisa, può avere decisamente un sacco di buoni motivi; la città di Pisa infatti è molto aperta ed interculturale, ricca di bellissimi monumenti che ti faranno respirare storia ad ogni suo angolo, ma allo stesso tempo immersa nelle oasi lussureggianti e ricche di vegetazione che sono presenti un po’ in tutta la Toscana. Scegliere di mettere in affitto la tua abitazione a Pisa è un’ottima scelta, che ti permetterà non solo di sfruttare al meglio la possibilità di un guadagno, ma allo stesso tempo di tenere utilizzato il tuo prezioso immobile, di modo che con l passare del tempo non risenta di un mancato utilizzo. Vediamo ora di esprimere in pochi e semplici consigli, come puoi trovare l’inquilino in affitto a Pisa, che possa vivere con rispetto e curanza nel tuo prestigioso appartamento nel centro storico di Pisa. Una delle prime cose davvero fondamentali che dovrai far, sarà senza ombra di dubbio prestare molta attenzione alla scelta del tipo di annuncio che vuoi fare, precisando ad esempio che il tuo appartamento è molto prestigioso, arredato con mobili di stile e costosi, e che quindi desideri una persona che abbia magari delle referenze, o che viva uno stile di vita adatto per stare in questo tipo di immobile. Accertati poi dello stato economico del futuro inquilino, di modo che non ci siano sorprese e in caso affidati ad una assicurazione che possa tutelarti in caso lo stesso non abbia intenzione di pagare regolarmente l’affitto. Puoi anche chiedere notizie su di lui al suo precedente proprietario di affitto, ma questa è un opzione che puoi evitare anche perché non sempre è possibile e talvolta neppure affidabile come valutazione; infine, ricordati sempre di chiedere la caparra al futuro inquilino del tuo immobile, oltre ad essere obbligatoria per legge, sarà una grandissima tutela nei tuoi confronti!