Gigliola

proprietario/a

TASI, percentuale a carico del proprietario e quella a carico dell'inquilino

Buongiorno,

con la presente vorrei avere chiarimenti sulla TASI, ed in particolare come viene divisa, in %,  la parte a carico del proprietario e quella a carico del'inquilino?.

Inoltre Vi domando se sarà il Comune ad inviare a ciascuna delle parti l'importo da versare, oppure tocca al proprietario di casa riscuotere quanto a carico dell'inquilino e pagare il tutto in unica cartella?

Ringrazio anticipatamente per le cortesi risposte

Gil

  • Domandato da: Gigliola
  • Da 9 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buonasera Gigliola,

     Non si sa nulla di preciso al momento. Bisogna verificare se nel comune di tua residenza hanno già stabilito le aliquote, e con quale rapporto di proporzione tra locatore e conduttore.