laura

inquilino/a

Chi stipula l'assicurazione per insolvenza quando si affitta un appartamento? Il proprietario o l'inquilino?

Vorremmo affittare un appartamento, e il proprietario ci ha chiesto un avallo bancario per coprire un assicurazione in caso di insolvenza.. ma abbiamo un dubbio. Solitamente le assicurazioni vengono stipulate dai beneficiari, che in questo caso sarebbe il proprietario.. no? Qualcuno può schiarirci le idee?

  • Domandato da: laura
  • Da 10 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
Giu è stato il primo a rispondere
Giu è stata eletta la miglior risposta
  • Giu

    Giu

    professionista

    Ciao Laura! In realtà dovrebbe essere l'inquilino a stipulare questo tipo di assicurazione, perchè in questo modo garantisce al proprietario che può pagare, e che se un giorno si trovasse nella situazione di inadempiente, l'assicuraione coprirà il locatore.

    • Risposto da: Giu