Cure64

proprietario/a

A chi spettano le spese di rimozione totale tappezzeria, applicata 20 anni fa, e nuova imbiancatura ingresso/scale comuni?

Dopo 20 anni, nel 2013, e' stata rimosssa la tappezzeria delle scale e ridipinto in stucco veneziano.   Chi deve pagare qs. Spese?

  • Domandato da: Cure64
  • Da 9 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buongiorno,

    Concordo con quanto già risposto.

    Le spese indicate, per come esposte, sono da riferirsi a manutenzione straordinaria, quindi sono a carico del proprietario dell'appartamento.

    Cordiali Saluti

  • utente eliminato

    Buonasera,

    trattandosi di manutenzione straordinaria (rifacimento totale del vano scale), tocca al tuo locatore farsi carico della spesa. successivamente in base a quanto stabilito dalla legge in materia avrai un aumento del canone di affitto mensile, dovuto a questa migliria.