Giancarlo

proprietario/a

Come posso sfrattare l'inquilino moroso in affitto a Pisa?

Ho un appartamento arredato in affitto a Pisa e vorrei sapere come posso liberarmi del mio inquilino moroso in modo semplice e veloce.

  • Domandato da: Giancarlo
  • Da 10 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
Silvio Cuori è stato il primo a rispondere
  • Silvio Cuori

    Silvio Cuori

    professionista

    La città di Pisa offre davvero un sacco di varianti ed è quindi una città ben predisposta ad avere tutti i tipi di cittadini, grazie anche al suo quadro multietnico ed ai suoi quartieri moderni ed alla moda, sempre brulicanti di vita e ricchi di attività per soddisfare anche le esigenze più disparate. Nel tuo caso, hai dato in affitto un appartamento arredato ad un inquilino, che si è rivelato essere poi nesi mesi successivi alla stesura del contratto, essere moroso e quindi non pagante. Questa è una cosa del tutto spiacevole che sfortunatamente sempre più coinvolge i propietari di immobili; infatti, spesso essi vengono scoraggiati dalle piccole somme che andrebbero a recuperare, piccole purtroppo se paragonate alle spese a cui potresti andare incontro per avere i mesi arretrati di affitto che ti spettano. Il problema è proprio che se l'inquilino moroso in affitto a Pisa se ne approfitta, non hai proprio altra scelta! Per sfrattare il tuo inquilino veloce in modo semplice e veloce, dovrai quasi sicuramente affidarti ad uno studio legale e quindi ad un avvocato che possa seguire il tuo caso nei minimi dettagli, di modo che tu riesca a raggiungere il tuo obiettivo, liberandoti di quell'inquilino non pagante e ricevendo magari anche i mesi di affitto arretrati. Affidandoti ad uno studio legale, tutto sarà più facile e non dovrai assolutamente preoccuparti di dover gestire la cosa o di dover conoscere le leggi in materia di affitti e di locazioni. L'unica cosa che dovrai fare sarà pagare il conto, ma se ti accordi con il tuo avvocato, sicuramente riceverai un buon prezzo e risolverai in fretta il tuo scomodo problema! Se invece sei una di quelle persone che non hanno molta disponibilità economica puoi sempre dirigerti verso un'associazione ed affidarti a loro; ci sono infatti delle associazioni che si occupano di queste tematiche di modo che tu possa avere un valido aiuto per saperti poi muovere nel migliore dei modi.