damiano81

professionista

salve ho fatto un contratto di affitto dove 1 dei 4 proprietari non è daccordo e non ha firmato.

salve ho fatto un contratto di affitto dove 1 dei 4 proprietari non è daccordo e non ha firmato. il contratto è comunque valido?

  • Domandato da: damiano81
  • Da 9 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
Avv. Leonardo Lastru è stata eletta la miglior risposta
  • domar

    professionista

    se la vedrà lui con chi ha firmato, essendo una proprietà indivisa basta che uno di loro firmi per impegnare tutti.

    • Risposto da: domar
    • Da 8 anni
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buongiorno,

    i comproprietari possono comunque non concordare su un affitto, ma vige il principio della maggioranza, quindi direi che, per come ha esposto la cosa, il contratto non dovrebbe correre rischi.

    Mi riservo di rivalutare la risposta all'esito di eventuali delucidazioni ulteriori ovvero alla mostra di documentazione.

    Cordialità