Alle

proprietario/a

Rumori al piano di sopra. C'è un ufficio ed indossano solo tacchi!

Buongiorno, Sono proprietaria di un appartamento al piano terra di un condominio. Al piano di sopra c'é in affitto uno studio di commercialisti. Lavorano a tutte le ore, compresi molti sabati e domeniche con forti rumori di sedie e tacchi. Ho chiesto ripetutamente che fosse messo un tappeto almeno in corrispondenza della camera da letto, ma a nulla é valso il mio lamentarmi.. Esistono leggi o normative in merito? Aggiungo che é un condominio abitativo ma possono, e ci sono, esserci uffici.
Grazie A.

  • Domandato da: Alle
  • Da 7 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (3)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
Avv. Leonardo Lastru è stata eletta la miglior risposta
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    @emilio Intendo dire che ci sono regole da rispettare e che se, come lei scrive, non le rispettano, lei può rivolgersi all'amministratore e agire sia in sede civile che, nei casi più gravi, in sede penale. Io quando lavorano non lo so, e nemmeno quanto sia grave la situazione che lei sta vivendo. Certo è che ha dei diritti che deve far valere nelle sedi opportune. Cordialità
  • Emilio60

    proprietario/a

    Intende dire che lavorano anche notte??
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buon pomeriggio,
    per i rumori, la prima cosa da verificare è il regolamento condominiale. Se il problema è serio, inizi rivolgendo le sue istanze all'amministratore del condominio perché intervenga.
    cordiali saluti