eros

proprietario/a

Come posso recidere un contratto prima del 4° anno?

buongiorno sono proprietario di  un' appartamento affittato con contratto registrato 4 + 4 , ho iniziato da poco il 3° anno , ma l'inquilino non e' mai stato regolare nei pagamenti, arrivando a saltare 2 mensilità poi sanate con il contributo del comune .

Come posso recidere il contratto prima del 4° anno?

I soldi di quell'affitto mi servono per pagare ilmutuo.

Ringrazio anticiptamente chi potra' darmi delle indicazioni

  • Domandato da: eros
  • Da 10 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
patriziat è stato il primo a rispondere
  • patriziat

    inquilino/a

    io sono un'inquilina e il contratto che ho firmato dice che il proprietario può recedere il contratto in forma immediata anche con il mancato pagamento di una sola mensilità.

    Stessa dicitura riportava il contratto che avevo stipulato qualche anno fa per un altro appartamento

  • utente eliminato

    Non puoi rescinderlo adesso. Per il momento puoi solo fare in modo che il contratto di locazione non si rinnovi automaticamente di altri 4 anni,  inviando 6 mesi prima della scadenza contrattuale al tuo inquilino una lettera raccomandata a/r di fine locazione.