roberto71

proprietario/a

Qual è la procedura esatta per sfrattare un inquilino che non se ne vuole andare nonostante sia scaduto il contratto?

Gli ho mandato la lettera di fine contratto già un anno fa.

E' possibile procedere senza ricorrere ad un avvocato ? Se si , qual è la procedura esatta?

Grazie

  • Domandato da: roberto71
  • Da 9 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
betta è stato il primo a rispondere
  • Paolo86

    proprietario/a

    Per l'avviso bonario può rivolgersi anche all'amministratore del condominio o al suo commercialista o all'agenzia immobiliare a cui fa affidamento, che non le costa niente a parte la raccomandata con ricevuta di ritorno. Passati i termini di decorrenza, dovrà necessariamente affidarsi ad un avvocato per la causa di sfratto.

  • betta

    professionista

    Purtroppo deve rivolgersi ad un legale che invierà lettera monitoria rammentando la sua disdetta e i termini del rilascio dell'immobile. Successivamente e solo in caso che l'inquilino continui a non riconsegnarle l'appartamento dovrà procedere con procedura di sfratto per finita locazione.

    • Risposto da: betta