cavallini marzio

proprietario/a

Il proprietario del piano di sopra ha la cucina sopra la mia camera da letto. È legale?

posso denunciare che è illegittima la cosa? opure come posso scoprire se la cosa non è stata eseguita secondo la norma? tipo antirumore al piano inferiore?

  • Domandato da: cavallini marzio
  • Da 9 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
fabio v. è stato il primo a rispondere
  • fabio v.

    inquilino/a

    gentile sig. Romano non mi risulta esista una norma di legge nazionale che vieti la presenza di una cucina sopra ad una camera di un altro condomino. Non vedo quindi come possa dirsi illecita la cosa se il Comune l'avesse approvata preventivamente . Se esiste una norma a me sconosciuta me riporti grazie .

  • utente eliminato

    Buongiorno,

    devi recarti presso l' Ufficio Tecnico del tuo comune per verificare se ha presentato un progetto di ristrutturazione con uno spostamento di modifica della cucina. Se è stato presentato e accettato da perte del comune e ti ritieni danneggiato, devi iniziare una causa giudiziaria, a tutela dei tuoi interessi contro il comune. Nel caso che questo condomino non ha presentato nessun progetto, perché le cose tornino come prima ti devi rivolgerre sempre ad un giudice, con una azione giudiziaria nei confronti di questo condomino.