Alessandro

proprietario/a

Come posso sapere chi è il proprietario di un edificio?

. Sapendo solo l'indirizzo

  • Domandato da: Alessandro
  • Da 10 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
Luca è stato il primo a rispondere
Luca è stata eletta la miglior risposta
  • Luca

    Luca

    proprietario/a

    Caro Alessandro, queste informazioni potrai averle recandoti all'archivio ufficiale per i proprietari degli immobili, ovvero la conservatoria dei registri immobiliari. Solitamente ha sede nello stesso palazzo del catasto.
    La legge definisce pubblico questo archivio, per cui nessuna legge sulla privacy può essere opposta: chiunque può consultarlo facendo una richiesta con apposito modulo.

    Spero di esserti stato d'aiuto.

    Buona giornata

    • Risposto da: Luca