Giorgia Quondam Girolamo

proprietario/a

POSSO SFRATTARE INQUILINO MOLESTO
Buonasera, ho questo grosso problema che mi assilla da Gennaio. Ho una casa di proprietà in un condominio che ho affittato il primo gennaio 2017, fin da subito si sono fatti notare con dei comportamenti un pò rumorosi, ma pensavo di aver fatto capito agli inquilini che quello non era il modo giusto di porsi nel palazzo e dato che non avevo più avuto lamentele pensavo che le cose si fossero sistemate. Purtroppo oggi ricevo una chiamata dai carabinieri, dicendomi che i rumosi nel condominio continuano, che hanno ricevuto delle chiamate dal palazzo, e che una condomina voleva anche denunciarmi personalmente a causa loro. ora io vorrei cacciarli, anche perchè dopo aver affittato ho scoperto che le persone che occupano la casa non sono proprio dei santi, come posso fare? posso dare lo sfratto a causa dei vari disturbi? oltretutto, l'agenzia a cui mi sono rivolta mi chiese se le utenze potevano rimanere a nome mio, perchè per loro fare il cambio era una spesa ed io, fidandomi dell'agenzia ho accettato, quindi ci sono ad oggi due bollette non pagate del gas, a breve arriverà anche quel dell'enel, oltre al fatto che i carabinieri mi hanno detto che nella casa abita una persona che non ci dovrebbe essere. Cosa posso fare per cacciarli? ho qualche speranza? come mi devo muovere?
  • Domandato da: Giorgia Quondam Girolamo
  • Da 7 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, devi rivolgerti per forza ad un legale di tua fiducia, e inviare una lettera di sfratto per morosità, quando l' importo delle bollette non pagate, supererà l' importo pari a due mesi di affitto. Sarà dura.......