romina mori

proprietario/a

il modo piu' veloce per "buttare " fuori un inquilino moroso

sono proprietaria di un immobile, volevo sapere il modo qual'e' il modo piu' veloce per "sfrattare" un inquilino moroso di varie mensilita'. Con tutta la procedura, e' possibile che si impiega circa un anno?

  • Domandato da: romina mori
  • Da 9 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
RobySpa è stato il primo a rispondere
RobySpa è stata eletta la miglior risposta
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buonasera,

    la lunghezza della procedura varia a seconda del tribunale competente, a Firenze, per esempio, può aversi al liberazione dell'immobile anche in 30 mesi.

    Ad ogni modo, le consiglio di rivolgersi celermente ad un Avvocato di sua fiducia, per iniziare lo sfratto. Far persistere e proseguire la morosità, non può che peggiorare le cose.

    Cordiali Saluti.

  • RobySpa

    inquilino/a

    Lo devi sposare e dopo 10 giorni chiedi la   separazione.