Margherita

inquilino/a

Come posso ottimizzare la visibilità dei miei appartamenti in affitto a Riccione?

Sono proprietaria di due appartamenti a Riccione, uno è una casetta vicino al mare che vorrei affittare per brevi periodi a turisti, in modo da poterne usufruire con al mia famiglia nei periodi di bassa stagione, quando è sfitta. L’altro è un appartamento in bifamiliare per il quale pensavo ad una soluzione residenziale. Come posso ottimizzare la visibilità di questi
miei due appartamenti in affitto a Riccione?

  • Domandato da: Margherita
  • Da 10 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
Maria I. è stato il primo a rispondere
  • Melania

    professionista

    Per trovare la giusta soluzione bisognerebbe visionare alcune foto, conoscere le misure ed altre informazioni...ma prima di tutto bisogna assicurarsi che sia idoneo all'affitto e poi è necessario valorizzarne i punti di forza in modo tale da poterlo piazzare al miglior prezzo ed attirare il maggior numero di clienti.

    Per informazioni più dettagliate non esiti a contattarmi senza impegno!!!

    CORDIALI SALUTI

    Melania

    Design of SOUL Interior DESIGN

  • Maria I.

    proprietario/a

    Buongiorno, dividerà la risposta in due parti, in modo che lei possa adottare due diverse strategie per ottimizzare la visibilità dei suoi due appartamenti in affitto a Riccione.

    Si ricordi che per entrambi gli immobili, già al momento della pubblicazione dell’annuncio, deve indicare l’IPE (relativo al consumo energetico degli immobili): se non ha già fatto certificare le sue proprietà, è il momento di farlo.

    Iniziamo dalla casetta ad uso turistico. Per un turista è molto importante la descrizione della posizione e della comodità alle attrazioni turistiche.

    Nel caso di Riccione potrà indicare la vicinanza alla spiaggia e ai pochi servizi che normalmente un turista usa, ovvero il negozio di alimentari e i negozi di souvenir.

    Affittare una casa vacanze è l’opzione di chi desidera avere la comodità di casa e risparmiare sulle spese alimentari, quindi la presenza di una bella dotazione della cucina va accentuata. Inoltre metta in evidenza la reale disponibilità di posti letto attuali e ricavabili (letti a castello, divani letto e brande). Anche l’eventuale possibilità di vita e svago in uno scoperto privato va evidenziata, specialmente con l’ausilio di fotografie (giardino con gazebo, terrazza abitabile, piscina, barbecue etc.).

    Per le abitazioni residenziali invece dovrà puntare sulla comodità della casa, valorizzando la metratura, il giardino e l’accesso privato, la posizione tranquilla, la comodità ai servizi (poste, ospedale, trasporti pubblici, scuole) e il pregio della posizione e della struttura (buon vicinato, strada privata, esposizione su tre lati etc.).

    Per la pubblicazione e la valorizzazione degli annunci infine può affidarsi ai validi portali italiani, come ad esempio mioaffitto.it.