damiano

proprietario/a

obblighi e periodicità di manutenzione caldaia a gas

Grazie per aver confermato la mia informazione circa la periodicità quadriennale del controllo caldaia. Ma per il bollino verde? Sarei inadempiente verso la Provincia se non lo presento? Posso aspettare il prossimo controllo entro i quattro anni? Io penso che il bollino verde avrei dovuto averlo ad avallo della manutenzione fatta a gennaio 2013 anche se è stato introdotto a luglio 20113. Il manutentore mi fa pressione,  se non rifaccio la manutenzione sarei inadempiente verso la Provincia oltre che ad assumermi la responsailità del cattivo funzionamento della caldaia.? Intravedo un celato ricattino: niente manutenzione,(70 euro) niente bollino verde (20 euro). Non sarà a caso che sul sito della provincia, a tergo dell'esplicazione del decreto in questione, dice: "attenti ai manutentori furbetti....." Voi che fareste?

  • Domandato da: damiano
  • Da 10 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Non sei tenuto a chiamare quel tecnico. Poco tempo prima che scada il quadriennio, puoi sempre chiedere l' intervento del tecnico della provincia, con dei costi minori. E' chiaro che questi che avevano pensato di avere trovato la gallina dalle uova d' oro, adesso si sono trovati un reddito dimezzato di colpo. Quello che conta è la data del bollino per iniziare a calcolare il quadriennio.